FTSEMib, supporto a 25.800 punti

SoldiOnline.it ECONOMIA

La settimana i prezzi del future sul FTSEMib sono arrivati a testare per ben due volte i 25.800 punti.

Il trend rialzista sull’indice FTSEMib sarà in grado di reggere?

E allora diventa importante per noi monitorare, come già detto la scorsa settimana, il livello di supporto che corrisponde a 25.800 punti di Fib, livello due volte testato e due volte tenuto, a riprova della sua importanza (Figura 2). (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Beghelli – grafico settimanale. A cura di Fabio Pioli, trader, analista finanziario e Fondatore di CFI (www.cfionline. Figura 2 Future FtseMib – grafico settimane. Quando dunque uscirà da tale laterale, al rialzo o al ribasso, uscirà per settimane e non per giorni. (Bluerating.com)

Le quotazioni hanno rotto al rialzo la resistenza dinamica nera nella seduta che rappresentava un setup temporale del metodo Magic Box. Le rette verticali degli altri colori, rosso e verde, indicano invece i setup temporali, per/entro i quali dovrebbero essere raggiunti i target di prezzo sopra indicati. (Proiezioni di Borsa)

A guardare la Figura 1 sembrerebbe che la bandiera (figura tipica dell’ analisi tecnica) formatasi nel corso delle giornate precedenti sia stata rotta al rialzo sul Ftse Mib. Ma se ciò non dovesse avvenire sarebbe una buona occasione di short, tenendo uno stop-loss a 0,456 (Figura 2). (Bluerating.com)

Solo il forte ipercomprato di brevissimo termine può impedire un nuovo recupero che avrà un primo target in area 18,45-18,50 euro Un ulteriore allungo può spingere i prezzi a 9,30 prima e in area 9,38-9,40 in un secondo momento. (Milano Finanza)

Banca Ifis – grafico mensile. Dall’altro il trend settimanale per mutare al ribasso deve ancora rompere la sua trend line di Figura 4. Banca Ifis – grafico settimanale. Per cercare un eventuale long bisogna invece rivolgersi ad un’ altra banca: Banca Profilo. (Bluerating.com)

Dal grafico giornaliero dell'indice di Borsa FTSE Mib si può notare come le quotazioni abbiano reagito in maniera decisa su un'area supportiva importante. Da un punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di matrice long attendendo un ritracciamento tra i 25.800 punti e i 25.620 punti. (Investire.biz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr