Mondo della medicina in lutto a Savona: è morto il dottor Paolo Viglierchio, ex primario del San Paolo

Mondo della medicina in lutto a Savona: è morto il dottor Paolo Viglierchio, ex primario del San Paolo
L'Eco - il giornale di Savona e Provincia SALUTE

Il dottor Viglierchio lascia la moglie Maria Teresa, i figli Anna ed Enrico, la nipote Camilla, il fratello Armando, la cara Vira.

E’ mancato questa mattina a 94 anni il dottor Paolo Viglierchio, ex primario di medicina dell’ospedale San Paolo di Savona per le conseguenze del coronavirus.

Il cordoglio del presidente del Comitato Amici del San Paolo che lo ricorda così: “Paolo Viglierchio, medico di altri tempi: professionalità, competenza ed umanità le sue doti peculiari che oggi la città e noi tutti perdiamo, con grande rammarico. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giampiero Storti, presidente del comitato Amici del San Paolo, lo ricorda così: “Paolo Viglierchio, medico di altri tempi: professionalità, competenza ed umanità le sue doti peculiari che oggi la città e noi tutti perdiamo, con grande rammarico. (IVG.it)

E’ mancato questa mattina a 94 anni il dottor Paolo Viglierchio, ex primario di medicina dell’ospedale San Paolo di Savona. (Liguria 24)

Lutto nel mondo della medicina: mancato il dottor Paolo Viglierchio, ex primario del San Paolo

Scrive il Comitato: "Ci stringiamo alla famiglia Viglierchio per la scomparsa del dottor Paolo, Maestro della Medicina, Medico di Croce Rossa, per molti anni stimato Collaboratore del Comitato". Paolo Viglierchio non fu, per Savona, solo un medico: dai colleghi era considerato e ribattezzato "il padre della Medicina Generale". (SavonaNews.it)

«Paolo Viglierchio era un medico di altri tempi. Quello di primario del Pronto soccorso e infine Medicina e in quegli anni si dovette a lui la realizzazione della terapia intensiva (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr