Insegnante 32enne morta dopo il vaccino AstraZeneca: i familiari donano gli organi

L'Occhio SALUTE

Secondo il presidente della Regione Toti “non vi sono correlazioni dirette” dopo il primo esame effettuato dai medici.

Insegnante 32enne morta dopo il vaccino AstraZeneca: i familiari autorizzano la donazione degli organi.

Questa tragedia è appena successa e quindi ci saranno le analisi del caso”

Le parole del governatore Toti. Il presidente della Regione, Giovanni Toti, ha parlato della vicenda durante una conferenza stampa “non vi sono correlazioni dirette” – ha dichiarato – Questo ci hanno detto i medici dopo un primo esame. (L'Occhio)

Se ne è parlato anche su altre testate

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, è Napoli la provincia con più contagi in Italia ieri. La direzione del Policlinico aveva ha attivato le previste segnalazioni nell’ambito delle procedure di farmacovigilanza verso Aifa Ieri lo stesso istituto aveva segnalato il caso “di quadro trombotico ed emorragico cerebrale riferito a una insegnante di 32 anni vaccinata presso la Asl di residenza in Liguria con vaccino AstraZeneca il 22 marzo e con esordio sintomatologico dal 2 aprile”. (Cronache della Campania)

Ansa Genova, morta insegnante di 32 anni vaccinata con AstraZeneca | Sileri: "Presto per parlare di un nesso causa-effetto. Sileri: "Presto per parlare di causa-effetto" - "E' presto - chiarisce il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri - per dire che a Genova ci sia un nesso causa-effetto (Notizie - MSN Italia)

La donna aveva accusato il malore dopo aver ricevuto la dose di vaccinolo scorso 22 marzo presso la Asl di residenza. L'insegnante aveva avuto la possibilità di ricevere il vaccino nell'ambito della campagna per l'immunizzazione dei . (Zazoom Blog)

La famiglia ha disposto la donazione degli organi. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento e per raccogliere statistiche sul suo utilizzo. La giovane insegnante di 32 anni arrivata al San Martino di Genova in gravi condizioni in seguito a trombosi è deceduta . (Riviera Press)

AstraZeneca sapete che è un vaccino molto controllato su cui c’è stato anche un ampio dibattito sulle fasce di utilizzo. Noi siamo molto prudenti, abbiamo segnalato alla farmacovigilanza dell’agenzia italiana per il farmaco tutto quanto è accaduto e saranno loro a doverci dare una risposta. (TgCal24.it)

Il caso della giovane insegnante morta dopo la vaccinazione, anche se bisogna attendere tutti gli accertamenti del caso da parte delle autorità competenti, non è il solo morta insegnante di 32 anni causa emorragia cerebrale. (Yahoo Notizie)