Montreal, Nadal costretto al forfait: "Problema agli addominali, avanti con gli allenamenti"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Rafael Nadal ha annunciato infatti che non parteciperà al torneo canadese, al via lunedì, che già non vedrà nemmeno la partecipazione di Novak Djokovic.

Ma a questo punto non mi resta altro da fare che essere prudente e pensare alla salute"

Tornato ad allenarsi sulle battute, il tennista spagnolo ha accusato un fastidio addominale che non gli permetterà di partecipare all'Atp canadese. Luigi Ansaloni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Spero di giocare ancora a Montreal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto. Abbiamo così deciso di non recarci a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza forzare. (Tiscali)

Un ritiro davvero doloroso per Rafa che, a Wimbledon, era ancora in corsa per il Grand Slam, forte delle due precedenti vittorie all’Australian Open e al Roland Garros. Nadal, la decisione è ufficiale. (Sportitalia.it)

Anche Rafael Nadal (3) ha infatti annunciato che non prenderà parte al torneo canadese, generalmente utilizzato dai tennisti come preparazione in vista degli US Open. Dopo il forfait "obbligato" di Novak Djokovic (ATP 6), il Masters 1000 di Montréal perde un altro pezzo pregiato. (RSI.ch Informazione)

Mi dispiace non essere a Montreal, dove ho vinto cinque volte e adoro giocare". Al posto di Nadal, entra in tabellone lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 48 del mondo, avversario di Jannik Sinner l'anno scorso in finale a Washington (Tiscali)

Comincia così il comunicato con cui Rafael Nadal annuncia il suo forfait dal Masters 1000 di Montreal 2022, a causa dello stesso problema che lo aveva costretto a ritirarsi a Wimbledon dopo aver giocato per diverso tempo in tali condizioni nella partita contro Fritz. (SPORTFACE.IT)

Nel Masters 1000 che inaugurerà ufficialmente la stagione sul cemento americano non saranno presenti ne Rafael Nadal ne Novak Djokovic, entrambi costretti a rinunciare al torneo seppur per motivi totalmente diversi. (Nanopress)