Conte alla Camera: altri 25 miliardi nel decreto di aprile

Avvenire INTERNO

«Il governo ha agito con la massima determinazione, con assoluta speditezza, seguendo i criteri della massima prudenza e della proporzionalità», si difende Conte.

«Frigido pacatoque animo», dice a chi critica – esplicitamente o implicitamente – l’azione del governo per fronteggiare Covid–19.

Colpa di una «situazione nuova», dice il premier, ricordando che nell’ordinamento non ci sono indicazioni chiare sulla modalità con cui gestire una simile emergenza. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa in Senato. Informativa urgente del premier sull'emergenza Coronavirus, Conte al Senato: "Condivisione con opposizioni. (Rai News)

Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. (AGI - Agenzia Italia)

Il premier ha poi fatto un accenno alla questione dei dispositivi di protezione individuale, le mascherine su cui si discute per la scarsa reperibilità. Il governo ha agito con massima determinazione”, ha detto Conte. (newsbiella.it)

"Il governo - ha aggiunto - è favorevole ad un percorso di condivisione con le forze politiche" per le misure di rilancio del Paese. Ora c'è un nuovo decreto e possiamo riprodurre questa metodologia di lavoro, anzi darò mandato al ministro D'Inca' di elaborare un percorso di più intenso confronto". (Giornale di Sicilia)

E’ quanto fatto dal premier Giuseppe Conte, le cui parole oggi si possono leggere sulle pagine di molti giornali: “Gentile direttore, tutta l’Italia in queste settimane sta combattendo contro il Coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)

E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. Tra questi ci saranno anche i tanti medici che da tutta Italia hanno aderito alla task force messa in piedi dal Governo. (Corriere della Sera)