Conte alla Camera: altri 25 miliardi nel decreto di aprile

Conte alla Camera: altri 25 miliardi nel decreto di aprile
Avvenire Avvenire (Interno)

«Il governo ha agito con la massima determinazione, con assoluta speditezza, seguendo i criteri della massima prudenza e della proporzionalità», si difende Conte.

«Frigido pacatoque animo», dice a chi critica – esplicitamente o implicitamente – l’azione del governo per fronteggiare Covid–19.

Ne parlano anche altri media

Interverremo anche con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati con il primo decreto”. In questo senso, ha detto Conte, “cruciale è stata la decisione della Bce dello scorso 18 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia. (Corriere della Sera)

Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (AGI - Agenzia Italia)

Il governo sta valutando tutte le iniziative per assicurare alle imprese, alle famiglie, ai lavoratori la liquidità necessaria per superare questo momento di grande ristrettezza". "Non sono in condizione di dare cifre esatte, ma sarà altrettanto significativo - ha assicurato - Interverremo con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati con il primo decreto. (Adnkronos)

Coronavirus, Giuseppe Conte: «Nuovo dl da 25 miliardi», ma l’opposizione: ci esclude. Sintonia con Draghi. Così Giuseppe Conte nell'informativa al Senato. (Il Messaggero)

Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su facebook riferendosi alla risposta del governo all'emergenza sanitaria Coronavirus. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa in Senato. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti