SCUOLA, CTS: DISTANZIAMENTO, MASCHERINE E VACCINI/ Ma va convinto il personale no vax

SCUOLA, CTS: DISTANZIAMENTO, MASCHERINE E VACCINI/ Ma va convinto il personale no vax
Il Sussidiario.net INTERNO

Dunque, il Cts ribadisce il sostegno alla promozione della vaccinazione nella scuola, non solo del personale scolastico, ma anche degli studenti.

Questo quanto emerso dal verbale del Cts in risposta ai quesiti posti dal Ministero dell’Istruzione.

di Silvana Palazzo). SCUOLA/ Autonomia e modello Trento per risalire il baratro dei risultati Invalsi. SCUOLE, CTS “ABOLISCE” DISTANZIAMENTO?

A due mesi, anche meno, dall’inizio delle lezioni, l’incertezza regna quindi sovrana, per il secondo anno consecutivo…

Infine, raccomanda il distanziamento, ma se non è possibile, allora è fondamentale mantenere altre misure, a partire dall’uso delle mascherine di tipo chirurgico nei luoghi chiusi. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Forse tanti precari disoccupati. C’è poi un’ultima ipotesi, sulla quale il ministero potrebbe fare delle verifiche: quella che tra gli oltre 221 mila docenti e Ata della scuola vi siano diversi precari oggi rimasti disoccupati. (Tecnica della Scuola)

L'impegno in questa direzione è testimoniato anche dalle risorse stanziate nei recenti provvedimenti del Governo: 1.680 miliardi in totale per il rientro in sicurezza a settembre" (Sky Tg24 )

L’impegno in questa direzione è testimoniato anche dalle risorse stanziate nei recenti provvedimenti del Governo: 1,680 miliardi in totale per il rientro in sicurezza a settembre» Pubblicità. Queste le principali indicazioni del Comitato tecnico scientifico che in una bozza risponde ai quesiti posti dal ministero dell’Istruzione. (La Sicilia)

Green Pass per i docenti e mascherine: le ipotesi per il ritorno in classe di settembre

Il verbale del CTS. Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) ritiene «assolutamente necessario dare priorità alla didattica in presenza per l’anno scolastico che partirà a settembre non solo per la formazione ma anche per lo sviluppo psicologico dei ragazzi». (BlogSicilia.it)

A picco le prime dosi di vaccino: –73%. Il problema dei contagi tra i più giovani continua a preoccupare così come il drastico calo delle prime dosi di vaccino L’appello del Ministro Bianchi “studenti vaccinatevi”. (Quotidiano online)

Vaccinare il più possibile. Ipotesi green pass per i docenti. In aula anche senza distanziamento, c'è la mascherina. Il Governo è al lavoro per garantire che il nuovo anno scolastico segni il ritorno definitivo in classe di tutti gli studenti. (Skuola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr