Fedez, cos'è il Ddl Zan e perché non è stato ancora approvato

Fedez, cos'è il Ddl Zan e perché non è stato ancora approvato
ilmessaggero.it INTERNO

In sintesi con il ddl Zan si aumentano le pene per chi commette violenza o discriminazione e si propone di avviare iniziative di sensibilizzazione.

Chi è Alessandro Zan - Il deputato Alessandro Zan, prima ancora di essere il firmatario del disegno di legge contro l'omotransfobia che porta il suo cognome, è un attivista per i diritti Lgbt.

Cos'è il ddl Zan?

Perché il ddl Zan non è stato ancora approvato - La Camera ha approvato il 4 novembre 2020 in prima lettura il ddl Zan

Lo scontro - Il ddl Zan è da sempre al centro di polemiche roventi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi la campagna social #diamociunamano, che ha visto impegnati cantanti, attori, politici e gente comune, ha riaperto il dibattito sull’omotransfobia e sul ddl Zan, ovvero la norma che prende il nome dal deputato Pd, Alessandro Zan, e che estende alle manifestazioni d’odio fondate sull’omofobia e sulla transfobia alcuni reati previsti nel codice penale. (Pickline)

Il primo maggio è un palco dove si parla di diritti e credo che il diritto all'incolumità fisica e morale della comunità Lgbt stia proprio dentro il primo maggio”. L'intervento del cantante Fedez al concerto del primo maggio ha riacceso il dibattito sul ddl Zan. (ilGiornale.it)

Fedez contro Lega che blocca ddl Zan, Pd e M5s lo difendono. Conte: “Sto con lui, nessuna censura”

Il 28 aprile finalmente la situazione si sblocca e la legge viene calendarizzata in commissione a Palazzo Madama. Come l'attuale testo Zan, si estendevano le sanzioni penali della legge Mancino ai comportamenti violenti o discriminatori motivati da ragioni di "orientamento sessuale" (la Repubblica)

Nella Rai Servizio Pubblico ci si deve adeguare esclusivamente ai valori del Contratto di Servizio, quindi a quelli della Costituzione Le reazioni. Diversi esponenti dei partiti e del governo sono intervenuti, per prendere le difese di Fedez: "Io sto con Fedez. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr