Ulss 3, vaccini: over 70 sfiorano l'80%. E la somministrazione dal medico si prenota online

Ulss 3, vaccini: over 70 sfiorano l'80%. E la somministrazione dal medico si prenota online
VeneziaToday SALUTE

Se il calendario del proprio medico non compare, è sempre possibile contattarlo telefonicamente per sapere se la vaccinazione può essere eseguita nel suo ambulatorio e in quali orari

La campagna vaccinale di Ulss 3 procede a spron battuto.

«In questo momento l'azienda sanitaria e i medici di famiglia stanno procedendo alla vaccinazione contro il Covid delle stesse fasce d'età, over 60 e 70.

Giunti alla sezione del sito "Vaccino Covid-19", è sufficiente inserire nel modulo online dedicato ai vaccini con i medici di famiglia il proprio codice fiscale e le ultime sei cifre del proprio tesserino sanitario. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Questa mattina, 4 maggio 2021, i dottori Del Rio, Ciriello, Valloni, Fabrizi e Martini del Centro Galeno in viale Maraini a Rieti hanno fatto un sit-in di protesta di fronte al loro centro, contro la decisione presa di escluderli dalla vaccinazioni. (Rietinvetrina)

Ad oggi su circa 1250 hanno aderito poco più di 200, nonostante la Regione abbia garantito loro 3.60 euro per l’anamnestica, 6.40 euro per la somministrazione, 18 euro invece per le vaccinazioni a domicilio. (vistanet)

Il commissario straordinario ha anche spiegato che le vaccinazioni potrebbero avere un’accelerata importante se i medici di famiglia aderissero alla campagna. Il commissario ha spiegato, inoltre, che il personale Ats disponibile, più quello mandato dall’Esercito, arriva a circa 265 medici non sufficienti per garantire la copertura vaccinale in poco tempo (vistanet)

Campagna vaccinale, 299 medici di base attivi e 566 aderenti in Fvg

Ma replicare quel dato, raggiunto e anzi superato il 29 e il 30 aprile, a maggio non sarà facile. La macchina è rodata e si è dimostrato che somministrare 500mila vaccini al giorno in Italia è possibile. (ilmattino.it)

Medico di famiglia a Configni e a Cottanello, Petrangeli finisce con i primi mesi del 2021 la sua missione di medico di base del territorio, con pazienti anche in altri paesi oltre, appunto, Configni e Cottanello. (ilmessaggero.it)

Nel dettaglio, in AsFo 164 medici di medicina generale hanno aderito alla campagna vaccinale e sono tutti attivi; il totale delle somministrazioni effettuate è di 7.175. Nel corso del confronto è stata trattata anche la campagna vaccinale che subisce in alcune parti del territorio un rallentamento. (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr