Codici Emilia-Romagna: da opportunità a incubo, la pericolosa parabola del Superbonus 110%

SulPanaro ECONOMIA

I dubbi e i timori sul Superbonus 100%, quindi, sono tanti e comprensibili.

“Siamo pronti a un’assistenza ad ampio spettro – dichiara Fausto Pucillo, segretario regionale di Codici Emilia-Romagna – compreso il possibile contenzioso con gli istituti di credito”.

L’associazione Codici Emilia-Romagna ha attivato gli Sportelli presenti sul territorio per raccogliere le segnalazioni e fornire assistenza ai cittadini in difficoltà con il Superbonus 110%

’era una volta il Superbonus 110%. (SulPanaro)

La notizia riportata su altri giornali

Come priorità sono stati indicati lo sblocco dei plafond delle banche e l’ipotesi di concedere la cessione del credito alle partecipate pubbliche. Il confronto sui vari temi con il governo è stato aggiornato a lunedì (Il Fatto Quotidiano)

"Alla Camera il M5S ha presentato diversi emendamenti in grado di recuperare una vera cedibilità dei crediti d'imposta, in un ecosistema molto più controllato e a prova di truffa. (Adnkronos)

Ma le domande inoltrate per prenotare il Superbonus sono già superiori al budget stanziato. C’è chi pensa che per il rifinanziamento del bonus sia necessario uno scostamento di bilancio o un possibile aumento delle tasse. (ZON)

L’elenco delle 4 banche che ancora accettano le cessioni del credito d’imposta viene riportato dal Sole 24 ore e sono al momento: BPER, Banco Desio, Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena. L’Agenzia delle Entrate lancia un avvertimento alle banche. (Proiezioni di Borsa)

I servizi sono però più costosi rispetto a prima. Si tratta di Bper, Banco Desio, Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena, come rivelato da Il Sole 24 Ore. (Sky Tg24 )

Il governo non vuole prorogare il Superbonus: non ci sono più fondi Secondo alcune agenzie di stampa il governo non avrebbe alcuna intenzione di prorogare il Superbonus al 110%, misura per cui i fondi messi a disposizione sono già finiti. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr