Il Residuo Zero? Migliore del biologico

Freshplaza.it ECONOMIA

"Il futuro è nel Residuo Zero.

Lo ha affermato Giancarlo Guidi, fondatore dell'omonima azienda Guidi che coltiva 380 ettari di albicocche in Romagna, intervenendo al Forum della Cdo Agoalimentare (cfr.

La strada è complessa, ma il nostro obiettivo è il Residuo Zero".

Lo riteniamo più sicuro del biologico: è un ottimo compromesso per la sicurezza.

Giancarlo Guidi (a destra) e Enrico Bucchi. Guidi ha affermato che l'80% delle albicocche prodotte nel 2019 sono state a Residuo Zero (cfr. (Freshplaza.it)

La notizia riportata su altre testate

In crisi invece i burger che pagano una collocazione troppo trasversale. Quanto alla frutta esotica – intesa principalmente come avocado, papaia e mango – così come la Prima, cresce anche la IV Gamma. (Myfruit.it)

Siamo anche facilmente raggiungibili sui principali social media (Facebook, Instagram e LinkedIn), accogliendo direttamente il giudizio del consumatore finale. Una breve guida al consumo, riportata sul fondo della confezione, (vedi foto più sotto a sx. (Freshplaza.it)

"Siamo nel 2020, non credo che non esista una tecnologia che ci permetta di raccogliere frutta quasi matura sulla pianta e che la faccia arrivare al consumatore buona e gustosa. Possibile che non esista una tecnologia, dalla lavorazione alla catena del freddo, per fare arrivare pesche e nettarine, e in generale le drupacee, mature fino al consumatore? (Freshplaza.it)