Le misure anti Covid del Governo Draghi

Le misure anti Covid del Governo Draghi
MolfettaViva SALUTE

Si è svolto ieri il Consiglio dei Ministri che ha varato le misure per il contrasto del contagio al Covid-19, le prime poste in essere dal Governo Draghi.La riunione si è svolta a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi e alla presenza del Segretario ovvero il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.Ma quali sono le misure?Prima di tutto bisogna specificare che il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge (non ci dovrebbero più essere i Dpcm dell'era Conte) su "proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza": il testo contiene disposizioni che da Palazzo Chigi definiscono "urgenti". (MolfettaViva)

Ne parlano anche altre fonti

)Il governo Draghi è un fallimento della politica? DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. (primapaginanews.it)

Un Governo capeggiato da un uomo stimato e stimabile ma a… - Agenzia_Ansa : Approvato il nuovo Decreto, spostamenti tra Regioni vietati fino al 27 marzo (Zazoom Blog)

Sarei potuta andare in pensione con la misura Quota 100, ma ho optato per rimanere a lavorare qualche altro anno. Una delle scadenza cui il nuovo governo dovrà prendere atto è proprio quella della quota 100 il prossimo 31 dicembre. (Money.it)

Coronavirus Italia: le varianti spaventano. Attesa una nuova stretta nel weekend - Ilovepalermocalcio

Nel nuovo decreto si è deciso di prorogare il blocco degli spostamenti e di introdurre un nuovo divieto riguardo le visite in casa ad amici e parenti. (DiLei)

Prendiamolo come un ripasso delle regole con una piccola novità per la zona rossa: niente visite ai parenti o abitazioni private fino al 27 marzo. Sempre fino al 27 marzo ci si deve scordare di circolare liberamente tra le Regioni, anche se gialle. (105.net)

Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. Gli esperti temono però che questo possa far tornare agli episodi di assembramento e movida già vissuti nei mesi precedenti e dunque ad un aumento dei contagi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr