Spalletti e i droni, De Canio: 'Portano vantaggi. Costruzione dal basso? Serve piano B e C'

AreaNapoli.it SPORT

Se però l'avversario ti studia tu devi avere un piano B e un piano C".

La costruzione dal basso è fondamentale per dominare la partita.

Luciano Spalletti ha parlato anche della costruzione dal basso ieri in conferenza, De Canio: "E' fondamentale per dominare la partita".

Dai 22 metri il difensore deve uscire sull'attaccante: o prendendo la palla o facendo fallo"

Gigi De Canio, ex tecnico del Napoli, intervenuto ai microfoni di "Tutti in ritiro" su Canale 21, ha parlato del modo di allenare di Luciano Spalletti: "È da tanto tempo che l'uso delle macchine, come ad esempio i droni, portano un vantaggio per gli allenatori. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

Luciano Spalletti, nuovo tecnico del Napoli, lancia la prima novità a Dimaro: Elijf Elmas. Il calciatore è una delle soprese di queste prime fasi del ritiro in Val di Sole. (AreaNapoli.it)

11.00 - La traiettoria parte ora più in basso: Gaetano calcia le punizioni dalla trequarti laterale e Spalletti cura il posizionamento ed il movimento della linea. 10.50 - La squadra prima deve allontanare il calcio d'angolo e, sulla respinta, poi scappare all'indietro su una ribattuta al centro. (Tutto Napoli)

Questa mattina vi abbiamo parlato dei giovani portieri e del loro nuovo preparatore, Alejandro Lopez, andiamo adesso invece a conoscere il resto dello staff di Luciano Spalletti grazie alla fotografia realizzata da Ciro De Luca per CalcioNapoli24. (CalcioNapoli24)

Quella di stamattina è stata un'altra seduta, dopo quella di ieri mattina, improntata sulla fase di non possesso. (TN) - Maniacale Luciano Spalletti, anche nella sessione mattutina del Giorno 3 di ritiro a Dimaro 2021 per la SSC Napoli (CalcioNapoli24)

Il neo tecnico del Napoli non esclude la convivenza tra Meret e Ospina. A me è già capitato alla Roma con Alisson e Szczesny. (Forza Parma)