Guasto alla linea elettrica dei treni a Milano: ritardi e cancellazioni a Piacenza

Guasto alla linea elettrica dei treni a Milano: ritardi e cancellazioni a Piacenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Disagi anche a Piacenza a causa di un guasto alla linea elettrica dei treni a Milano. Sul tabellone della stazione di Piacenza campeggiano le scritte “bus sostitutivo” su diverse tratte. La circolazione ferroviaria è infatti stata sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano. I treni, rende noto Fs Italiane, registrano ritardi e cancellazioni. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riferito dalla Polfer infatti, gli accertamenti tecnici riguardano, tra le altre cose, un non meglio precisato danno alla linea aerea che sarebbe stato causato da "un treno in partenza, questa mattina, a Milano, poco dopo le 7". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sabato mattina problematico per chi deve viaggiare in Treno. Infatti, a causa delle verifiche tecniche alla linea elettrica tra Milano Centrale e Milano Lambrate, la circolazione sulle linee Milano - Genova, Milano - Venezia e Milano - Bologna è sospesa. (HDmotori)

"Ritardi e cancellazioni anche oggi. Trenitalia suggerisce di evitare spostamenti. (Tiscali Notizie)

A Milano Centrale ritardi fino a 2 ore, 4 treni cancellati

Genova, Milano - Venezia e Milano - Bologna a causa di un guasto alla linea elettrica nel nodo del capoluogo lombardo. Dalle prime ore della mattinata di sabato 11 gennaio, alla Stazione Centrale di Milano si registrano ritardi sempre più consistenti. (Liberoquotidiano.it)

Ritardi fino a 180 minuti, destinati ad aumentare, per i treni sul nodo di Milano a causa di un guasto elettrico. Rfi (Rete ferroviaria italiana) comunica che la circolazione è sospesa dall’alba per “accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione” in prossimità della stazione Centrale, dove il blocco delle partenze sta provocando affollamento e disagi. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)