Tokyo 2020, si inizia con il softball: vince il Giappone

Tokyo 2020, si inizia con il softball: vince il Giappone
Approfondimenti:
LaPresse SPORT

Le padrone di casa hanno vinto il titolo nel 2008, ultima volta in cui il softball ha fatto parte del programma olimpico.

Il match si disputa a Fukushima, luogo dei disastro nucleare del 2011, in uno stadio vuoto.

Lo dice il direttore generale dell’Oms, Tedros Ghebreyesus, intervenendoo alla 138esima sessione del Cio in corso a Tokyo

L'Oms: "Il rischio zero non esiste ma avete fatto del vostro meglio". (LaPresse)

Su altre testate

L’Italia sarà subito grande protagonista sul diamante della capitale nipponica perché affronterà gli USA in un incontro da brividi della fase a girone: le azzurre, fresche Campionesse d’Europa, incroceranno le Maestre del batti e corri in rosa. (OA Sport)

SOFTBALL: PROGRAMMA E CALENDARIO DELL’ITALIA ALLE OLIMPIADI Sarà possibile seguire l’incontro in chiaro su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, oltre a Eurosport Player e Discovery +. (Sportface.it)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Olimpiadi Tokyo 2020, Softball: domani l'esordio dell'Italia contro i favoritissimi Stati Uniti

La cronaca di Italia-Stati Uniti. Ad aprire il torneo (con tanto di orso bruno nelle vicinanze dello stadio) sono Australia e Giappone. Pochi problemi anche per il Canada, che regola il Messico per 4-0 amministrando nella seconda metà di gara (OA Sport)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Le prime 2 in classifica, poi, si contenderanno la medaglia d’oro nella finalissima in programma martedì prossimo allo Yokoama Baseball Stadium di Tokyo. Le Azzurre, nel girone unico, oltre all’esordio con le avversarie “stelle e strisce”, se la vedranno con Australia, Canada, Giappone e Messico. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr