Svolta nei negoziati a Doha. Sì di Hamas alla lista dei 34 ostaggi da liberare

Svolta nei negoziati a Doha. Sì di Hamas alla lista dei 34 ostaggi da liberare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Piccoli grandi segnali di svolta potrebbero arrivare dai negoziati in corso a Doha. Hamas ha approvato la lista contenente i nomi di 34 ostaggi che era stata presentata da Israele: questi ultimi dovrebbero essere liberati in cambio del cessate-il-fuoco nella Striscia di Gaza. a rivelare il passo avanti una fonte di Hamas. Domani in Qatar è atteso il capo del Mossad Dedi Barnea. Lo riporta il quotidiano saudita Al-Hadath, spiegando che l'accordo che sarebbe in dirittura d'arrivo prevede non solo una tregua temporanea per la Striscia di Gaza della durata di due o tre mesi, ma anche la garanzia dell'immunità per i leader di Hamas, in modo che Israele non li attacchi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto riferiscono alcune fonti al canale di informazione saudita Al-Hadath – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta Il direttore del Mossad a Doha per discutere i dettagli sul cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi a Gaza (Corriere del Ticino)

Israele - Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra |Israele, concluso il primo round di colloqui su Gaza a Doha

Lo scrive The Times of Israel, ricordando che il mandato approvato dal premier Benyamin Netanyahu non è così ampio come richiesto dai negoziatori degli ostaggi, ma è sufficiente per fare progressi. Hamas aveva annunciato ore prima la ripresa in serata dei negoziati indiretti fra le parti nella capitale del Qatar, precisando che l'obiettivo riguardava il cessate il fuoco a Gaza, il ritiro dell'esercito israeliano e il ritorno degli sfollati. (Corriere della Sera)