Doping, Vezzali: Nado Italia sia ancora più indipendente

LaPresse SPORT

Nel rispetto dei principi sanciti dal Codice mondiale antidoping, dobbiamo stimolare sempre di più questa battaglia, che è anzitutto culturale e che deve, inevitabilmente, partire dalla scuola.

(LaPresse) – “Parlare del rapporto tra lo sport e la salute, per chi come me ha passato tutta la vita in pedana, non può che cominciare dal contrasto al doping.

E a tal fine, per dare sempre maggiore forza all’azione, credo che l’Autorità Antidoping italiana, la NADO Italia, debba essere ancora più autonoma così che il sistema anti doping sia indipendente rispetto alle organizzazioni sportive e agli interessi nazionali”. (LaPresse)

Su altri giornali

Il mercato del Toro dipende anche dalle decisioni degli altri e un'operazione del Napoli potrebbe far sparire. TorinoGranata ha intervistato per la commemorazione del 4 maggio Sabrina Gonzatto, che ha sempre delle novità in serbo (Torino Granata)

"L’associazione Toro Mio insieme a me, lanciamo domani la biblioteca granata virtuale: Me ne sono occupata insieme ad un socio, Paolo Cisella. "Il 4 maggio per me rappresenta un momento intimo, legato al ricordo di un evento drammatico che ha influenzato la storia della nostra citta, d’Italia e del mondo intero (Torino Granata)

Questa la lista completa dei convocati:. Portieri: Milinkovic-Savic, Sirigu, Ujkani;. Difensori: Ansaldi, Bremer, Buongiorno, Izzo, Lyanco, Murru, Nkoulou, Rodriguez, Singo, Vojvoda;. Centrocampisti: Baselli, Gojak, Linetty, Lukic, Rincon;. (Forza Parma)

Non ultimo, il caso di un altro corridore del team Vini Zabù, Matteo De Bonis trovato positivo all’Epo Doping, pesante squalifica per un ex corridore del team Vini Zabù. (SuperNews)

Alla quarta presenza in Serie A, Daan Dierckx entra ancor di più nella storia del calcio italiano. (Torino Granata)

L’alternativa è l’impiego di Baselli dall’inizio della gara con Zaza pronto a subentrare dalla panchina. La possibilità più intrigante pare quella di concedere spazio a Zaza dall’inizio della gara al fianco di Belotti e Sanabria, ovviando alla squalifica di Verdi con un tridente puro che sarebbe ad ogni modo equilibrato da una linea di centrocampo più bloccata per cause di forza maggiore, ovvero la contestuale assenza per squalifica di Mandragora. (Napoli Calcio Notizie)