Previsioni meteo mercoledì 15 settembre: a Milano e in Lombardia arriva il maltempo

Corriere della Sera INTERNO

Per giovedì a Milano pioverà con temporali o rovesci possibili per gran parte del giorno, calo termico di qualche grado.

A Milano la giornata inizierà con un cielo coperto e deboli precipitazioni occasionali, poi nubi irregolari.

Sul resto della Lombardia precipitazioni più insistenti sull’arco alpino, nubi irregolari sul resto dei settori.

Tempo fortemente instabile con temporali anche sul resto della Lombardia. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Weekend molto instabile: il transito di una goccia fredda sul Mediterraneo minaccerà l’egemonia anticiclonica che si era instaurata su parte dell'Italia provocando, tra l'altro, precipitazioni localmente intense. (MeteoGiuliacci)

Ma attenzione, per tornare alla domanda inziale, per avere una vera svolta stagionale vera e propria bisognerà attendere ancora. Meteo: VENERDI' e WEEKEND, STAFFETTA di PERTURBAZIONI con SEVERI TEMPORALI e VENTO fino a SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione. Nel dettaglio, possibilità di rovesci e temporali anche persistenti nelle prime ore della notte su Alpi e Prealpi, specie nei settori occidentali. (BresciaToday)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Ecco le zone coinvolte Penalizzate soprattutto le regioni settentrionali e la Toscana. In questo contesto le temperature caleranno ancora sabato, soprattutto al Nord e sulle tirreniche (3bmeteo)