Olimpiadi, Tokyo, le calciatrici si inginocchiano e il Cio non si oppone

Corriere della Sera SPORT

Per evitare casi, il presidente Thomas Bach ha chiarito: «Inginocchiarsi è permesso e non viola la regola 50».

Le aree di gara e delle premiazioni erano (e sono) escluse, ma nel comunicato non era chiaro se inginocchiarsi fosse o meno proibito.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Tokyo 2020 iscriviti gratis alla newsletter «Olimpiadi Tokyo 2020»

Ben sette giocatrici Usa di quella squadra erano in campo pure in Giappone: l’incubo che ritorna. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

È stato lo stesso comitato olimpico a decidere la modifica, aggiungendo la parola “Communis”. Vale la pena di ricordare che il motto non venne concepito da Pierre De Coubertin, come molti credono. (OA Sport)

Il massimo dirigente del Comitato Olimpico Internazionale ha poi affermato: “Pensavo che a partire da Tokyo avremmo avuto un periodo tranquillo. Incrocio le dita per il resto del mio mandato, e ancor di più per il mio successore (OA Sport)

Molto sarà dipeso dal fatto che il latino è una lingua “morta”, nonostante i tentativi di riabilitarla con il cosiddetto uso del latino quotidiano. “Se si voleva tradurre l’inglese together c’era il termine latino “simul” certamente più adatto o, forse anche meglio, “una” che si rifà alla radice di unitario. (LabParlamento)

“. L’australiano John Coates, Presidente AOC e vice Presidente del CIO: “Ci sono voluti 35 anni di lavoro. Thomas Bach, Presidente del CIO: “Brisbane è una sede completamente allineata con le nostre riforme, con Agenda 2020+5, è un progetto molto sostenibile, un progetto di una nazione amante dello sport”. (Volleyball.it)

Tokyo 2020, quattro squadre si inginocchiano contro il razzismo. - ha spiegato Bach come riporta sportmediaset - Non è una violazione della regola 50 del CIO" (TUTTO mercato WEB)

Come riportano diversi giornali nazionali e internazionali nell’ultima ora, a confermarlo è il capo del comitato organizzatore di Tokyo 2020 Toshiro Muto, che non ha escluso alcuno scenario al momento. (VareseNoi.it)