"Dalla protesta alla proposta", ventisettesimo sabato di protesta contro il green pass a Genova (FOTO e VIDEO)

LaVoceDiGenova.it INTERNO

Questo sabato gli attivisti si sono dati appuntamento in piazza De Ferrari, prima di far partire il corteo da via XX Settembre passando per viale Cadorna, corso Buenos Aires, corso Torino, via Barabino e piazza Palermo.

“Dopo mesi di lotta e contestazione è arrivato il momento di fare quel salto di qualità necessario per poter sperare di vincere la nostra battaglia”, avevano scritto gli attivisti sulla chat Telegram annunciando la manifestazione di oggi il cui slogan è

Ventisettesimo corteo di fila organizzato dall'associazione 'Libera Piazza Genova', in prima linea dalla scorsa estate nelle manifestazioni contro il green pass. (LaVoceDiGenova.it)

Ne parlano anche altre fonti

Migliaia di 'No Vax', molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il 'Green Pass' e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi "il nemico pubblico numero uno". (Euronews Italiano)

Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. Tensioni tra Polizia e manifestanti alla protesta no vax a Piazza San Giovanni a Roma 16 gennaio 2022. Alcuni attimi di tensione tra i manifestanti no vax di Piazza San Giovanni a Roma e la Polizia. (Il Sole 24 ORE)

E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli - ROMA, 15 GEN - "Quando i sindacati riempiono questa piazza date determinati numeri. (La Nuova Sardegna)

Ci sono stati brevi attimi di tensione tra alcuni manifestanti e la polizia, ma si sono placati in poco tempo. Oggi, 15 gennaio 2022, in piazza San Giovanni, a Roma, sì è compattato un popolo unito trasversalmente in un moto di protesta pacifica contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde. (MePiù)

ella capitale migliaia di ‘No Vax’, molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il ‘Green Pass’ e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi “il nemico pubblico numero uno”. (Corriere della Calabria)

E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (Tiscali.it)