"Dalla protesta alla proposta", ventisettesimo sabato di protesta contro il green pass a Genova (FOTO e VIDEO)

Dalla protesta alla proposta, ventisettesimo sabato di protesta contro il green pass a Genova (FOTO e VIDEO)
LaVoceDiGenova.it INTERNO

Questo sabato gli attivisti si sono dati appuntamento in piazza De Ferrari, prima di far partire il corteo da via XX Settembre passando per viale Cadorna, corso Buenos Aires, corso Torino, via Barabino e piazza Palermo.

“Dopo mesi di lotta e contestazione è arrivato il momento di fare quel salto di qualità necessario per poter sperare di vincere la nostra battaglia”, avevano scritto gli attivisti sulla chat Telegram annunciando la manifestazione di oggi il cui slogan è

Ventisettesimo corteo di fila organizzato dall'associazione 'Libera Piazza Genova', in prima linea dalla scorsa estate nelle manifestazioni contro il green pass. (LaVoceDiGenova.it)

Ne parlano anche altre fonti

Naturalmente l’informazione mainstream non ha perso tempo per cavalcare questo veloce episodio e costruire il classico castello di carte basato sulla demonizzazione del dissenso Oggi, 15 gennaio 2022, in piazza San Giovanni, a Roma, sì è compattato un popolo unito trasversalmente in un moto di protesta pacifica contro i provvedimenti del Governo in merito alla certificazione verde. (MePiù)

Sono questi i primi interventi dal palco dei No green pass in piazza San Giovanni, dove si sono raccolti già circa tremila manifestanti. Alcuni hanno polemizzato con i negozianti della zona che chiedono i Green pass per l’entrata. (Corriere Roma)

ella capitale migliaia di ‘No Vax’, molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il ‘Green Pass’ e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi “il nemico pubblico numero uno”. (Corriere della Calabria)

No vax e no green pass ancora in piazza a Genova: sono 700 in corteo

Tensioni tra Polizia e manifestanti alla protesta no vax a Piazza San Giovanni a Roma 16 gennaio 2022. Alcuni attimi di tensione tra i manifestanti no vax di Piazza San Giovanni a Roma e la Polizia. Dopo alcuni momenti alcuni manifestanti si sono seduti per terra. (Il Sole 24 ORE)

Già a partire dalle 10 gli organizzatori hanno iniziato ad allestire il palco per la manifestazione, e a metà pomeriggio centinaia di persone vi erano radunate davanti, ascoltando gli interventi delle persone intervenute Intorno alle 17 in zona si sono alzate le urla contro la polizia, e sono state avvistate anche alcune persone con il viso coperto da maschere. (RomaToday)

Oggi prima del corteo, sul palco improvvisato in piazza De Ferrari à salito il giurista no vax Ugo Mattei che ha evocato il Ventennio fascista e auspicato la nascita di un “Governo ombra contro il draghismo”. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr