Vaccini e personale scolastico: ancora nessuna dose per quasi 21mila dipendenti in regione

Vaccini e personale scolastico: ancora nessuna dose per quasi 21mila dipendenti in regione
CesenaToday SALUTE

In Emilia-Romagna sono 20.762 i dipendenti del mondo della scuola che non hanno ancora ricevuto nessuna dose di vaccino anti-Covid.

Una percentuale ancora lontana dalla “copertura totale”, raggiunta solo da Campania, Friuli-Venezia Giulia e molto vicina in Molise (0,19% senza dose), ma distante anche dalle quote delle prime tre regioni posizionate in cima alla graduatoria, a partire dalla Sicilia (43,24%), seguita dalla provincia autonoma di Bolzano (38,17%) e dalla Liguria (34,77%). (CesenaToday)

Su altre testate

Molti meno, in proporzione al numero degli abitanti, i due nuovi contagi registrati rispettivamente a Montichiari e Desenzano del Garda Ieri si sono registrati 45 casi, mai così tanti dal 10 giugno (erano 46). (Corriere della Sera)

Il green pass servirà per eventi sportivi e di spettacolo - quindi anche per cinema e teatro -, per fiere, congressi e, con ogni probabilità, per viaggiare su treni a lunga percorrenza, aerei e navi. Sì al green pass. (MonzaToday)

Il nuovo vaccino franco britannico, sviluppato da Sanofi Pasteur, contiene inoltre un “adiuvante”, una sostanza che aiuta a rafforzare le risposte immunitarie al vaccino. Avviata revisione per Vidprevtyn, il nuovo vaccino franco-britannico, contro il Covid-19. (Investire Oggi)

Covid: pediatri, anche under 12 sani rischiano ricovero - CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima e che non prevede la raccolta di dati sensibili, restituirà una miniera di informazioni preziose per l’ideazione di campagne informative e di sensibilizzazione mirate. (ModenaToday)

Lombardia. Tempo stabile nella giornata con nubi sparse e schiarite sui settori di pianura, locali piogge o temporali sulle aree alpini al mattino e al pomeriggio. AL CENTRO. Tempo stabile al mattino sul Centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi (Bsnews.it)

– ROMA, 21 LUG – “Anche i bambini adolescenti senza. malattie pregresse sono a rischio di ospedalizzazione a causa. del Covid, quindi necessitano di essere protetti dalla. vaccinazione”. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr