Covid, ecco perché il virus quest’estate non farà più paura

La Stampa SALUTE

Per la prima volta dopo il 10 aprile, il numero delle persone contagiate dal virus e dunque il rapporto infetti/guariti scendeva sotto quota 100 mila (ma il totale dei contagiati registrati restava sempre comunque alto, 211.438).

Il Paese arrivava da un durissimo lockdown iniziato a marzo e si apprestava ad affrontare le prime “libertà” concesse dall’allora governo Conte.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come sempre, il primo cittadino raccomanda a tutta la popolazione di prestare la massima attenzione e di rispettare con rigore le regole anti-contagio Il Sindaco, inoltre, informa ci sono altri 2 cittadini che si sono negativizzati e quindi sono guariti dal Covid. (Terre Marsicane)

"Visti i dati oggettivi riscontrati sul territorio comunale, comunicati a questo Ente dall'Autorità Sanitaria locale, che registrano tra l'altro un incremento dei casi positivi su tutto il territorio comunale, in particolare della popolazione scolastica, il Sindaco, con Ordinanza n. (Fanpage.it)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 391in più rispetto a ieri e raggiungono quota 316.859. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare (Redacon)

Covid 19: la situazione di lunedì 3/5. In Unione Montana 1 solo nuovo contagio, nei comuni vicini 4 - Redacon

Una giusta distanza fisica che non è stata rispettata durante la festa dei 30mila in piazza a Milano per lo scudetto tanto atteso dell’Inter Al chiuso, molti studi lo dimostrano: un ambiente chiuso e poco areato permette al virus espulso dalla bocca di un infetto di. (Quotidiano.net)

Professore, da interista è deluso che nessun campione nerazzurro abbia stigmatizzato il comportamento dei tifosi assembrati per le vie di Milano? "Sono un interista di terza generazione e non sarei andato in piazza a festeggiare, a prescindere", spiega l’infettivologo Massimo Galli, past president Simit. (Quotidiano.net)

A Forlì i nuovi contagi sono 30, poi due a testa per Bertinoro, Castrocaro e Predappio , infine,e uno a Forlimpopoli, Galeata, Meldola e Santa Sofia. Sono stati 103 nella provincia di Forlì-Cesena nelle ultime ventiquatt’ore i nuovi positivi: di questi 40 si sono registrati nel Forlivese; 150 i guariti nel complesso. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr