Covid, ecco perché il virus quest’estate non farà più paura

La Stampa SALUTE

Per la prima volta dopo il 10 aprile, il numero delle persone contagiate dal virus e dunque il rapporto infetti/guariti scendeva sotto quota 100 mila (ma il totale dei contagiati registrati restava sempre comunque alto, 211.438).

Il Paese arrivava da un durissimo lockdown iniziato a marzo e si apprestava ad affrontare le prime “libertà” concesse dall’allora governo Conte.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come sempre, il primo cittadino raccomanda a tutta la popolazione di prestare la massima attenzione e di rispettare con rigore le regole anti-contagio Il Sindaco, inoltre, informa ci sono altri 2 cittadini che si sono negativizzati e quindi sono guariti dal Covid. (Terre Marsicane)

Una giusta distanza fisica che non è stata rispettata durante la festa dei 30mila in piazza a Milano per lo scudetto tanto atteso dell’Inter Una giusta distanza fisica che non è stata rispettata durante la festa dei 30mila in piazza a Milano per lo scudetto tanto atteso dell’Inter. (Quotidiano.net)

Non speriamo nel fatto che siamo all’aperto: se canti e schiamazzi a distanza di un metro, lo stare all’aperto è irrilevante. "Sono un interista di terza generazione e non sarei andato in piazza a festeggiare, a prescindere", spiega l’infettivologo Massimo Galli, past president Simit. (Quotidiano.net)

A Forlì i nuovi contagi sono 30, poi due a testa per Bertinoro, Castrocaro e Predappio , infine,e uno a Forlimpopoli, Galeata, Meldola e Santa Sofia. Positivi infine, con relativa quarantena, anche due classi delle superiori: una del Matteucci, l’altra del Saffi-Alberti. (il Resto del Carlino)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 391in più rispetto a ieri e raggiungono quota 316.859. (Redacon)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare Si segnala inoltre il decesso, diagnosticato dall’Ausl di Ferrara, di una donna di 92 anni residente nella provincia di Rovigo. (Redacon)