Firenze ligia alle disposizioni anti assembramento: solo 47 multe a Pasqua

La Repubblica Firenze.it INTERNO

La polizia ha multato tredici peruviani che festeggiavano insieme in un'abitazione in via Baracca a Firenze

L'augurio è che "anche nei prossimi giorni si vada in questa direzione: si vede la luce in fondo al tunnel, e fondamentale è la collaborazione di tutti".

"Nella giornata di Pasqua su 1227 persone controllate a Firenze e provincia dalle forze dell'ordine e dalle polizie locali ci sono stati 47 sanzionati mentre su 146 esercizi uno solo è stato multato. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

La Regione ha recentemente varato un bando specifico per il nostro settore, ma che purtroppo esclude alcune attività specifiche della filiera". "Confidiamo - concludono Santoro e Moretti - che possano esserci correttivi, ma che soprattutto si cominci a progettare il futuro per far sì che la Toscana conservi il suo primato sui mercati internazionali e interni” (Toscana Media News)

Solo Comuni 15 sono sotto la soglia critica. Gli assembramenti in parchi e giardini pubblici, allo stesso modo, rischiano di vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti finora. (Corriere Fiorentino)

Il Comune ha infine contratto nuovi mutui nel 2020 per finanziare investimenti per 32 milioni di euro Sul capitolo investimenti invece le spese impegnate sono state 106 milioni di euro, addirittura superiori di 10 milioni rispetto all’anno precedente. (gonews)

Nonostante tutte le accortezze prese nelle settimane scorse, per cercare di organizzarci ed evitare troppa gente insieme, in questo modo sarà sicuro che ci saranno degli assembramenti Uno di questi è sicuramente Massimiliano Marchetti, titolare della Gastronomia Ciacco. (LA NAZIONE)

Nel dettaglio, le spese correnti del 2020 sono state sostenute per 577 milioni, continua il Comune di Firenze. Il Comune ha infine contratto nuovi mutui nel 2020 per finanziare investimenti per 32 milioni di euro (055firenze)

Concerto di Pasqua. Firenze si tinge di più. In occasione della Giornata dell'autismo le porte di Firenze si tingeranno di blu. (FirenzeToday)