La Guardia di Finanza dichiara guerra al pezzotto, tracciati anche i fruitori

AreaNapoli.it INTERNO

La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre cinquecento risorse web e dei relativi quaranta canali Telegram.

Tracciati anche i fruitori.

Le conseguenti analisi svolte dagli investigatori hanno, allo stato, consentito di appurare l'esistenza di un nuovo sistema di gestione dei flussi informatici che risulterebbe derivare dal codice da una piattaforma pirata mondiale smantellata dal medesimo Nucleo Speciale nel 2019

Chiunque ha provato a collegarsi ai servizi pirata è stato reindirizzato su un apposito pannello informativo che avvertiva che il sito tramite il quale si stava visionando il programma era sottoposto a sequestro ed i dati di connessione tracciati. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo. Alcune autorità tempo addietro parlarono della pirateria come un vero e proprio cancro da estirpare, il quale avrebbe potuto danneggiare anche le persone che gli avrebbero strizzato l’occhio. (TecnoAndroid.it)

Le conseguenti analisi svolte dagli investigatori hanno, allo stato, consentito di appurare l’esistenza di un nuovo sistema di gestione dei flussi informatici, denominato “Stream Creed”, che risulterebbe derivare dal codice sorgente della già nota “Xtream Code”, piattaforma pirata mondiale smantellata dal medesimo Nucleo Speciale nel 2019 (l'Immediato)

In particolare le fiamme gialle hanno sequestrato 154 siti web e 315 infrastrutture Iptv, ovvero server primari e di bilanciamento per trasmettere materialmente i flussi pirata. Per Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia, si tratta di un fenomeno che colpisce tutto il mondo dei player OTT, non solo Dazn. (la Repubblica)

Il Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della guardia di finanza ha condotto una nuova indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la cosiddetta IPTV, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. (Genova24.it)

E se Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, esprime la propria soddisfazione, il comandante del gruppo investigativo frodi tecnologiche, Gianluca Berruti, racconta l'operazione: «C’è stata una denuncia di DAZN che ci ha portato a muoverci immediatamente con la procura della repubblica di Napoli. (LAROMA24)

Ad invogliare, anche la possibilità di una prova gratuita di un’ora, assicurando la garanzia di anonimato a vantaggio dei clienti Al momento, ma le indagini hanno appena concluso solo la prima fase, sembra che i coinvolti del Nordest siano tutti fruitori. (ilgazzettino.it)