Maltempo, la Puglia sotto la pioggia. Protezione civile prolunga allerta arancione

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il Centro funzionale regionale ha emanato un messaggio di allerta dala mezzanotte di ieri 16 luglio fino almeno alla mezzanotte di oggi.

Intanto la Protezione civile della Puglia ha prolungato l’allerta arancione per condizioni meteorologiche avverse e criticità, con rischio idrogeologico e idrologico, dalle ore 14:00 di oggi sabato 17 luglio fino alle 20:00 di domenica 18

Nel video che vi mostriamo, l'allagamento ieri sera in un locale di Toritto, nel Barese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Centro e Sardegna. La mattinata di domani nella zona del centro Italia sarà caratterizzata da rovesci e possibili temporali soprattutto su Abruzzo e Molise. L’Italia anche domani, 19 luglio, rimane influenzata da un vortice ciclonico, mentre arriva da Sud l’alta pressione africana. (Ck12 Giornale)

PROVINCIA DI ROMA. Lunedì 19 luglio:. Notte: Sereno o poco nuvoloso. Mattina: Nubi sparse e schiarite. Pomeriggio: Nubi irregolari con rovesci di pioggia. (Casilina News )

TERRIFICANTE: riserve di ACQUA DOLCE in pericolo a causa del CAMBIAMENTO CLIMATICO. Meteo ROMA, stanno per tornare protagonisti il SOLE e il CALDO METEO ESTREMO: quando il CALDO diventa una CATASTROFE NATURALE. (MeteoGiuliacci)

Nel corso dell’ultimo State of Play, Sony ha annunciato che Hunter’s Arena Legends farà parte della lineup dei titoli in arrivo ad Agosto su PlayStation Plus. Sembra che Nintendo sia al lavoro su un servizio analogo a quello offerto da Sony, che potrebbe porsi come vero e proprio “rivale” di PlayStation Plus (HelpMeTech)

Giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima di 23°C e massima di 26°C. Previsioni Meteo Pescara Pescara, Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 23°C, massima 26°C. (iL Meteo)

Diversi disagi si sono registrati soprattutto nel corso di questa notte a Palermo a causa dei fenomeni violenti. Tuttavia, nonostante il miglioramento, potranno persistere rovesci localizzati soprattutto sul medio-alto versante adriatico in serata e su poche altre zone italiane, come ad esempio l’interno messinese. (Centro Meteo italiano)