Sostegno, obbligo di formazione per tutti i docenti (non specializzati) che hanno alunni disabili in classe. No all’esonero dal servizio. In arrivo decreto ministeriale

Orizzonte Scuola INTERNO

Per questo si configurano due possibilità per le attività di formazione o rientrano nelle 40 ore o devono essere retribuite”.

Dura anche la Gilda degli Insegnanti: “Evidenziamo la profonda contrarietà all’idea che la formazione sia dovuta dai docenti senza alcuna retribuzione perché la formazione costituisce servizio a tutti gli effetti.

In arrivo decreto Di. Si è svolta al Ministero dell’Istruzione un’informativa relativa al decreto ministeriale di prossima emanazione riguarda la formazione del personale docente ai fini dell’inclusione degli alunni con disabilità. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Mentre è quasi certo che al Cavour non si terrà il consueto evento musicale «Rock Cavour»: «Temiamo le quarantene, soprattutto noi maturandi», dice Silvia Pagliarulo, vaccinata all’open day (Corriere Roma)

Siamo di fronte a un atto di autorità che invade una materia tipicamente contrattuale e aggrava i carichi di lavoro senza alcuna retribuzione. Cangemi (PCI): ‘Formazione docenti imposta e ipocrita’. (Scuolainforma)

Va detto che nel ricordare la persona, la donna e l’insegnante che fu la professoressa Grazia Gigliobianco, mi rifaccio alle affettuose parole di sua sorella Arcangela, anche lei insegnante (di Filosofia e Storia nella provincia tarantina). (Vivi Web TV)

Gli alunni ricordano la maestra Rosella. «Figura di riferimento per tutti». SARNANO - Tanto l'affetto che gli studenti dell'insegnante scomparsa prematuramente lo scorso febbraio hanno mostrato nella cerimonia realizzata in suo onore. (Cronache Maceratesi)

Lucangeli pone l’accento sulla formazione del personale scolastico: “Ci vuole un lavoro veloce e completo di formazione del personale scolastico. Bimbi plusdotati, Lucangeli: “Possono avere un futuro scolastico non corrispondente alle aspettative. (Orizzonte Scuola)

In questo periodo molto complesso avete dato ai nostri bambini e ragazzi un posto sicuro dove poter stare insieme, crescere e imparare'' Contenuto sponsorizzato. (il Dolomiti)