Variante Delta allarma Gran Bretagna ed Europa, Pregliasco: «In Italia ancora pochi casi, ma preoccupa perché buca il vaccino»

ilmessaggero.it ECONOMIA

«Questo andava bene mesi fa, quando era un'eccezione trovare la variante Alfa, ma oggi - osserva Broccolo - la variante Alfa è presente nel 95% tamponi positivi».

L'AVVERTIMENTO Variante Delta, Oms: «È pronta a predere piede, non.

La variante Delta del coronavirus pandemico in Italia già circola

Variante Delta o, come si diceva prima, variante Indiana e resistenza del vaccino: servono nuovi criteri di analisi dei tamponi con un'alta carica virale per riuscire a individuarla. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “Dobbiamo prestare grandissima attenzione” alla variante indiana e “occorre sequenziare un po’ di più” altrimenti “rischiamo di non sapere quanto circola in Italia”. Lo ha detto Guido Rasi, ex direttore Ema e attuale consulente del commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo precisando che le analisi “sono a macchia di leopardo: so che Aifa e Iss ci stanno lavorando, ma è tempo di fare” (LaPresse)

4' di lettura. Il quadro del contagi nel nostro Paese vede una presenza assai bassa della cosiddetta variante Delta, sotto la soglia dell’1% stando ai dati confermati dal portavoce del Comitato tecnico scientifico Silvio Brusaferro. (Il Sole 24 ORE)

A preoccupare è l'elevata trasmissibilità simile alla variante sudafricana (60% in più rispetto alla variante inglese) ma soprattutto la capacità di sfuggire ai vaccini che preoccupa maggiormente gli esperti. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr