Ornella Vanoni è Senza Fine: le lezioni di vita della star

Ornella Vanoni è Senza Fine: le lezioni di vita della star
Io Donna CULTURA E SPETTACOLO

Si racconta, si sottrae e poi si lascia andare ironica ai ricordi Ornella Vanoni, tra le ultime diva della musica italiana.

Leggi anche Buon compleanno a Ornella Vanoni

X. Ornella Vanoni: l’eleganza senza età. Calca le scene musicali, teatrali e cinematografiche dal 1956.

Ornella Vanoni, nata a Milano nel 1936, si mette completamente a nudo.

Il senso di solitudine di Ornella. Arrivano i primi successi e Ornella inizia a girare in tournée per il mondo. (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

"Così nasce questo film che è la ricerca della giusta distanza per raccontare Ornella Vanoni: interprete, attrice, madre, figlia, donna 2 Minuti di Lettura. Venerdì 10 Settembre 2021, 12:45. . . . (Teleborsa) - Grande successo al Festival del Cinema di Venezia 2021 per la presentazione del film "Senza Fine" al Casinò del Lido di Venezia come Evento Speciale nella Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori. (ilmessaggero.it)

Abbiamo pensato quindi di portare Ornella Vanoni in una località termale senza tempo per trasformarla in una sirena», dice Elisa Fuksas che, figlia dell'archistar Massimiliano, mantiene nelle sue opere uno sguardo ragionato sugli spazi in cui si muove. (ilGiornale.it)

Perdere perché, sempre la Vanoni, a 87 anni è entrata in una piscina di acqua fredda “dopo aver mangiato e bevuto di tutto” Perdere perché la Vanoni, stizzita, stava per abbandonare il set. (Il Fatto Quotidiano)

«Lavorare con la Vanoni sul set è stato devastante. Una sera si è data malata, ma era al bar a bere gin» - ilNapolista

"Poter accogliere e ospitare la signora Ornella Vanoni, Elisa Fuksas e tutto lo staff del film ‘Senza Fine’ è stato personalmente un grande onore ed emozione. La struttura e tutto il personale sono stati felici della presenza dell’artista, della donna e della sensibilità unica di Ornella Vanoni”. (ForlìToday)

Chiede Elisa a Ornella, in una delle prime scene del film. Ornella Vanoni & Elisa Fuksas. «Perché fare un film su di te»? (Vogue Italia)

Poi una sera Ornella non è voluta scendere per le riprese, ha parlato di stanchezza, di età, di mal di pancia. «In certi momenti le voglio bene come a una madre, come a un padre, come a una di famiglia e, come a una di famiglia, in certi momenti, la vorrei uccidere. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr