Andrea Garnero: “Occupazione ancora ai massimi. Ma siamo sempre ultimi in Europa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — «Siamo ancora ai livelli da record per il tasso di occupazione. Anche se ultimi in Europa, visto che anche la Grecia da qualche mese ci ha superato». Andrea Garnero, economista Ocse, invita a trattare con prudenza il calo di 63 mila occupati di settembre, il primo da tre mesi. Si è invertita la tendenza? «Un riallineamento tra occupazione e Pil prima o poi ci dovrà essere. Il Pil è cresc… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
L'occupazione diminuisce ( - 0,3%, pari a - 63mila unità) tra uomini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Bergamo. Il tasso di disoccupazione resta invariato al 6,1%, confermandosi ai livelli più bassi dal 2007, mentre il tasso di inattività sale al 33,7%, tornando ai livelli di febbraio 2023. (BergamoNews.it)
Il tasso di occupazione cala al 62,1% (-0,1 punti). Lo comunica Istat. (Notizie d'Abruzzo)
Scioperano medici e infermieri. Carrello della spesa +2,2% a ottobre. (Civonline)
“Da italiana spero di no, perché, al contrario di ciò che falsamente dice la premier Meloni, a noi il bene del Paese sta a cuore. (LA NOTIZIA)
Scende anche il numero di disoccupati, mentre aumentano gli inattivi, coloro che non hanno un lavoro e non lo cercano. A settembre secondo i dati Istat il numero delle persone occupate in Italia è calato di circa 63mila unità. (QuiFinanza)