Ferrari: Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato - Quattroruote.it

Ferrari: Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

Vigna assumerà l’incarico di amministratore delegato della Casa di Maranello il primo settembre prossimo e in tale veste dovrà "garantire che la Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo.

Attualmente è presidente dell'Analog, Mems e Sensors Group, la divisione più grande e redditizia della multinazionale, ed è membro del comitato esecutivo. (Quattroruote)

Su altri giornali

Poltrona prestigiosa e ambita quella di ad, ma anche molto calda in questa fase. Ieri il cda di Maranello ha chiamato Benedetto Vigna quale nuovo ceo della società. (ilmessaggero.it)

Nel corso della carriera, Vigna si è occupato anche di interfacce utente attivate dal movimento, soluzioni di imaging, connettività e power management L'incarico di Vigna entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° settembre e il 52enne di Pietrapertosa (in provincia di Potenza) prenderà il posto di Louis Camilleri, che si era dimesso il 10 dicembre scorso per motivi personali. (ilBianconero)

Benedetto Vigna non è l’uomo che probabilmente ci si aspettava alla guida della Ferrari. Nel campo della tecnologia la competizione sta diventando sempre più dura“, aveva spiegato Vigna al canale Youtube ‘European Patent Office’ nel lontano 2010. (FormulaPassion.it)

Un lucano alla guida della Ferrari, Benedetto Vigna nuovo amministratore delegato del Cavallino

Tuttavia, il cuore pulsante della casa del Cavallino Rampante resta la Formula 1 e qui Vigna dovrà dimostrare tutte le sue qualità per riportare la Ferrari in cima al mondo Sebbene Vigna non abbia mai toccato con mano il mondo della Formula 1, la sua leadership potrebbe aiutare la Ferrari nella caccia a un titolo Mondiale piloti e costruttori che manca rispettivamente da 14 e 13 stagioni. (Calciomercato.com)

Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. Lungo 26 anni di carriera, ha acquisito importanti esperienze nell’ambito dei semiconduttori, una tecnologia che sta rapidamente trasformando l’automotive. (OA Sport)

Vigna subentra proprio a John Elkann, che aveva assunto l’incarico ad interim a dicembre. 2020 dopo le dimissioni di Louis Carey Camilleri. Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove. (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr