Ferrari: Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Vigna assumerà l’incarico di amministratore delegato della Casa di Maranello il primo settembre prossimo e in tale veste dovrà "garantire che la Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo.

Attualmente è presidente dell'Analog, Mems e Sensors Group, la divisione più grande e redditizia della multinazionale, ed è membro del comitato esecutivo. (Quattroruote)

Su altri giornali

Nel corso della carriera, Vigna si è occupato anche di interfacce utente attivate dal movimento, soluzioni di imaging, connettività e power management L'incarico di Vigna entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° settembre e il 52enne di Pietrapertosa (in provincia di Potenza) prenderà il posto di Louis Camilleri, che si era dimesso il 10 dicembre scorso per motivi personali. (ilBianconero)

Tuttavia, il cuore pulsante della casa del Cavallino Rampante resta la Formula 1 e qui Vigna dovrà dimostrare tutte le sue qualità per riportare la Ferrari in cima al mondo Perché, si sa, il brand Ferrari resterà anche in futuro un simbolo del lusso italiano irraggiungibile da qualunque altra casa automobilistica. (Calciomercato.com)

"Vigna- segnalano da Ferrari - ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive". (il Resto del Carlino)

Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, in STMicroelectronics ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Analogici, MEMS e Sensori, STMicroelectronics. Di Benedetto Vigna si conoscono il curriculum, le migliori invenzioni e anche qualche piccolo assaggio della sua vita da ingengere e, sostanzialmente, imprenditore (FormulaPassion.it)

A lui il compito di lanciare la Ferrari nell’universo dell’applicazione di tecnologie di ultima generazione, non soltanto in F1 ma anche nel settore della auto da strada Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. (OA Sport)

Uno scienziato-manager a Maranello: dopo il successo con Wii e iPhone, a lui è affidata la Ferrari del futuro di Luca Piana. (reuters). (La Repubblica)