Settimana Mondiale del Glaucoma: screening gratuito alla Fratellanza Militare di Firenze

Settimana Mondiale del Glaucoma: screening gratuito alla Fratellanza Militare di Firenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Portalegiovani Firenze SALUTE

Prendersi cura della propria vista può fare la differenza, soprattutto quando si parla di prevenzione. In occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, martedì 18 marzo 2025, negli ambulatori della Fratellanza Militare di Firenze, in piazza San Salvi 4, sarà possibile effettuare uno screening gratuito per la misurazione della pressione oculare. Un controllo rapido ma essenziale per individuare eventuali fattori di rischio legati al glaucoma, una patologia che colpisce il nervo ottico e che, se non diagnosticata in tempo, può portare a danni irreversibili alla vista. (Portalegiovani Firenze)

La notizia riportata su altri media

Anche quest’anno, grazie al contributo di numerosi volontari e alla collaborazione con le Aziende Sanitarie ferraresi, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Uici) delle sezioni dell’Emilia-Romagna aderisce con convinzione alla Settimana di sensibilizzazione e prevenzione promossa dalla Iapb Italia (Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità). (Estense.com)

Anche quest’anno sono tante le iniziative IAPB – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità che si svolgeranno in occasione di questa ricorrenza in tutta Italia. L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione a difendere un bene prezioso come la vista. (ASL Vercelli)

Asl Toscana Sud Est aderisce all'iniziativa mettendo a disposizione degli utenti la possibilità di sottoporsi ad una visita oculistica mirata alla prevenzione del glaucoma. – Dal 10 al 15 marzo ricorre la Settimana Mondiale del Glaucoma, malattia che colpisce circa il 2% della popolazione e che, se non diagnosticata e trattata in tempo, può portare alla cecità. (LA NAZIONE)

Sanità, a Firenze screening gratuiti per la prevenzione del glaucoma

Promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (Iapb), questa campagna mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia insidiosa, spesso scoperta troppo tardi. (La Nuova Riviera)

Gli ambulatori saranno aperti giovedì 13 marzo dalle 8.30 alle ore 13.00, i cittadini potranno prenotare il controllo gratuito della vista solo telefonando al numero dedicato 0825.782178 (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Avellino) da oggi a mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, fino ad esaurimento posti disponibili. (Orticalab)

In occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma Prendersi cura della propria vista può fare la differenza, soprattutto quando si parla di prevenzione. In occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, martedì 18 marzo, presso gli ambulatori della Fratellanza Militare di Firenze, in piazza San Salvi 4, sarà possibile effettuare uno screening gratuito per la misurazione della pressione oculare. (055firenze)