Vaccino, dal 28 giugno la Lombardia accorcia di nuovo i tempi per il richiamo con Pfizer e Moderna

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La Lombardia si muove verso la “maggior flessibilità” chiesta dal commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo in tema di seconda dose di vaccino con l’avvicinarsi delle vacanze estive.

Per poter fissare la data desiderata si dovranno seguire le modalità di prenotazione adottate fino a oggi: portale di Poste Italiane, portalettere, sportelli Atm di Poste Italiane e numero verde 800.894545.

Così, la Direzione generale Welfare ha diffuso una nota in cui si annuncia che dal 28 giugno saranno di nuovo accorciate le tempistiche per la somministrazione della seconda dose dei farmaci Pfizer e Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

“Da lunedì 28 giugno la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna. Prenotazione che è sempre possibile effettuare (ora per tutte le categorie) non solo online, ma anche attraverso gli sportelli postamat, i portalettere di Poste Italiane e il numero verde 800 894545 (elivebrescia.tv)

“La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. Da domani chi non si è ancora vaccinato e rientra nella fascia di età tra i 60 e i 70 anni e desidera scegliere il vaccino potrà farlo. (Liguria Oggi)

Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni rimangono sempre le stesse, vale a dire:. – portale di Poste Italiane,. – portalettere,. – sportelli Atm di Poste Italiane e. – numero verde 800.894545 Milano, 8 giugno 202 – “Da lunedì 28 la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione (https://prenotazionevaccinicovid. (Lecco FM)

In molti avevano comunque ottenuto l’appuntamento per la seconda dose al 35esimo. Si torna dunque a 21 giorni per Pfizer e 28 per Moderna dopo il cambio di metà aprile, come riporta milanotoday.it. (Centro Meteo italiano)

Nella loro valutazione accelerata sulla possibilità di estenderne l'impiego ai 12-17enni, gli esperti del Chmp esamineranno i dati presentati da Moderna nella sua richiesta, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso che coinvolge adolescenti di questa fascia d'età. (Today)

«La nostra campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo. Confidiamo nell’arrivo di massicce dosi di vaccini, come assicurato dalla struttura commissariale del generale Figliuolo». (Bizjournal.it - Liguria)