Napoli, 44 persone sotto i 40 anni vaccinate per errore con AstraZeneca • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Stasera ci saranno dunque 4.000 dosi di questi due vaccini che verranno somministrate a cittadini dai 18 anni in su

44 persone sotto i 40 anni vaccinate per errore. L’Asl sta contattando le 44 persone per avvisarle di quanto accaduto.

Le persone vaccinate sono napoletani tra i 18 e 38 anni.

Quarantaquattro persone vaccinate per errore a loro insaputa con AstraZeneca.

Ma chi ha somministrato il vaccino, questo affermano sempre dall’Asl, era sicuro di aver utilizzato Pfizer, così come chi ha avuto l’inoculazione. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sbaglio è stato scoperto nel momento in cui si è proceduto con la conta finale delle fiale utilizzate, e la Asl Napoli 1 Centro ha rintracciato le persone per avvisarle. Sono state vaccinate per sbaglio con AstraZeneca invece che con Pfizer, come previsto nel loro caso. (Il Fatto Quotidiano)

Gli esperti consigliano che i bambini e gli adolescenti vengano vaccinati contro il coronavirus Sars-CoV-2 solo se soffrono di determinate malattie E' la raccomandazione diffusa in Germania dal Comitato permanente per la vaccinazione (Stiko) presso il Robert Koch Institute. (Adnkronos)

Ma chi ha somministrato il vaccino, questo affermano sempre dall'Asl, era sicuro di aver utilizzato Pfizer, così come chi ha avuto l'inoculazione. Tante le adesioni share Castellammare - Difficoltà a trovare dipendenti, colpa del reddito di cittadinanza? (StabiaChannel.it)

E quindi le persone che si erano presentate quel giorno all’hub per ricevere la loro dose di vaccino sono state vittime di un errore. (Liberoquotidiano.it)