Vaccini, Bordin: «Dati Fvg tra i migliori, polemica senza senso»

Telefriuli ECONOMIA

"La nostra Regione ha addirittura chiesto una fornitura maggiore di vaccini.

Per quanto riguarda le adesioni, i vaccini somministrati e in generale l'organizzazione del sistema vaccinale regionale, il Friuli Venezia Giulia non ha nulla da invidiare ad altre realtà.

Dispiace che, ancora una volta, invece di evidenziare i meriti si preferisca - conclude Bordin - interpretare percentuali ed evidenze con il solo scopo di minare l'operato del Governatore Fedriga e del Vicepresidente Riccardi"

Bordin ricorda come "la vaccinazione non sia obbligatoria, ma facoltativa e quindi le somministrazioni dipendono anche dalla propensione e dalla disponibilità delle persone in tale senso. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 38 i nuovi contagi da Coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi, 10 maggio. Nella tabella si fa riferimento ad altri 3 morti. (Adnkronos)

Sono 102 in meno nel giro di 24 ore i pazienti colpiti dal Covid-19 in terapia intensiva, con 2.056 posti occupati. Il saldo degli ingressi del giorno è di 100 (LaPresse)

Quanto, invece, ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di AsuFc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa In Friuli Venezia Giulia è stata rilevata la presenza di varianti sudafricana e colombiana del Coronavirus. (Il Friuli)

La variante sembra avere una trasmissibilità importante e le persone positive, rilevate nell'area udinese, sono state prese in carico dal Dipartimento di prevenzione per tutte le misure conseguenti Dopo la comunicazione della positività, le altre persone sono state messe in quarantena a bordo dell'imbarcazione in cabine separate. (Telefriuli)

Sono 286.428 i tamponi processati: il tasso di positività è al 2,4%, nettamente inferiore ai giorni passati. Sono però ancora 251 le vittime: il totale da inizio pandemia sale a 123.282. (LaPresse)

Le vaccinazioni comprendenti anche le altre categorie raggiungono invece quota 36.283. Sono 1.000 le prenotazioni per il 15 maggio e 808 per il 16 (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr