Consumatori, ecco come "tutelarsi" dagli aumenti delle bollette

Consumatori, ecco come tutelarsi dagli aumenti delle bollette
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

Tradotto, significa che ci potranno essere momenti di grande discesa ma anche di picchi notevoli per i costi delle bollette di elettricità e gas

Per gli esperti di energia non ci sono dubbi: con la liberalizzazione dei mercati e la fase di transizione verso la green economy (prevista dall'Unione europea entro il 2050), i costi per imprese e famiglie attraverseranno una fase di alta volatilità.

(la Repubblica)

Su altre fonti

«Via l'Iva dalle bollette di luce e gas - ha chiesto-. come segnale concreto di attenzione del governo verso i cittadini Martedì 14 Settembre 2021, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 15:31. «La bolletta elettrica aumenta del 40% dal 1° ottobre». (ilmessaggero.it)

E siccome i produttori di energia sono costretti a comprarli per compensare le emissioni di Co2, si rifanno scaricando i costi sulla bolletta «Tutto questo succede - ha detto il ministro partecipando a Genova a un convegno della Cgil - perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta. (L'Eco di Bergamo)

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40% - ha affermato il ministro, che ha la competenza sull'energia - Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle". (Sky Tg24 )

Bollette della luce, a ottobre, rincaro del 40%. I consigli per risparmiare

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «La bolletta elettrica aumenta del 40% dal 1° ottobre». (ilmattino.it)

Leggi anche: Bollette luce e gas autunno 2021: migliori offerte per risparmiare. Tra quelle che hanno accusato aumenti di prezzo più importanti ci sono l’energia elettrica e il gas, che hanno comportato inevitabilmente il lievitare del prezzo delle bollette. (I-Dome.com)

Buona prassi è ricordarsi di comunicare l’autolettura, ovvero comunicare al fornitore i dati riportati volta per volta sul nostro contatore. Come ha annunciato il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani ad ottobre sulla bolletta per la fornitura di energia elettrica di casa ci sarà un aumento del 40 per cento. (Cose di Casa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr