Regione Piemonte, pronta per la terza dose di vaccino

Corriere della Sera INTERNO

Nelle scorse settimane l’Unità di crisi aveva già effettuato una ricognizione sulle platee che probabilmente sarebbero state individuate come destinatarie della terza dose

La Regione Piemonte attende ora la circolare esplicativa in merito che il ministro della Salute ha annunciato a breve.

Quindi, gli over80 e gli ospiti delle Rsa, la cui dose aggiuntiva potrà essere offerta dopo almeno 6 mesi dalla seconda. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

In Piemonte, il numero dei nuovi casi segnalati risulta in lieve calo rispetto alla settimana precedente. Il valore dell’incidenza dei contagi e il numero dei ricoveri, ancora contenuti, mantengono la nostra regione in zona bianca. (OssolaNews.it)

Nessun decesso comunicato dalla Regione. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 è stato comunicato oggi, lunedì 13 settembre, dall’Unità di crisi della Regione Piemonte. Nessun nuovo decesso, invece, all'ospedale di Borgomanero, dove sono sempre 2 i pazienti ricoverati, che si trovano nel reparto di Medicina covid (NovaraToday)

Fino al 15 settembre. La vaccinazione ad accesso diretto senza prenotazione per gli over12 è possibile fino al 15 settembre. (Prima Vercelli)

Il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva passa da 2% a 4% e quello dei posti letto ordinari resta 3%. Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca. (QC QuotidianoCanavese)

Terza dose del vaccino. Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Teresio Icardi confermano che, anche dal punto di vista organizzativo e delle quantità di siero disponibili, il Piemonte è pronto ad avviare la nuova fase della campagna vaccinale, ovvero la terza dose a partire dai soggetti più deboli. (Prima Biella)

Giornata di stabilità, anche se con un aumento di dieci ricoverati negli ospedali, per il coronavirus in Piemonte. Il totale rimane quindi di 11.731 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia:1.571 Alessandria, 713 Asti, 433 Biella, 1.457 Cuneo, 946 Novara, 5.609 Torino, 529 Vercelli, 375 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 100 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte. (TorinoToday)