Musetti-Alcaraz, dove vedere la finale di oggi all'Atp Montecarlo

Musetti-Alcaraz, dove vedere la finale di oggi all'Atp Montecarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il sogno di Lorenzo Musetti continua. Domenica 13 aprile l’azzurro sfiderà Carlos Alcaraz nella finalissima del Masters 1000 di Montecarlo, dopo aver eliminato in tre set l’australiano Alex de Minaur (1-6, 6-4, 7-6). Si giocherà alle ore 12 sul campo Centrale. Per Musetti si tratta della sesta finale della sua carriera a livello di circuito maggiore e contro Alcaraz, avanti 3-1 nei precedenti, andrà a caccia del suo terzo titolo Atp, ma del primo a livello di 1000. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lorenzo Musetti festeggia il nuovo best ranking nonostante la sconfitta in finale a Monte-Carlo, la nona con un italiano impegnato in un Masters 1000 dal 1990, quando questa categoria di tornei è stata introdotta in calendario, contro Carlos Alcaraz (SuperTennis)

L'azzurro ne approfitta e, dopo aver recuperato una palla corta di Alcaraz, chiude il game per l'1-1. Si prosegue ai vantaggi, in cui Alcaraz non concretizza tre palle del 2-0. (Sky Sport)

Pare strano che un ex numero 1 del mondo, vincitore di 4 Slam, debba ancora dimostrare qualcosa. Per qualcuno forse è così, certamente Carlos Alcaraz la vede in modo diverso. Dopo aver battuto Lorenzo Musetti ed essersi preso il primo titolo a Monte-Carlo, l'iberico spiega la sua visione del momento che sta attraversando. (Tiscali Sport)

Le bombe di Bertolucci e Panatta: “Infortuni come Musetti? Incapaci di organizzarsi, l’unico è Sinner. Il calendario di Alcaraz? Allucinante”. Ecco le bordate dei due Davis

(copertina) Foto IMAGO / ABACAPRESS La finale di Montecarlo se l’è presa Carlos Alcaraz, con tanto di 6-0 finale e il numero due del mondo ritrovato dopo un inizio di stagione deludente. Dall’altra parte della rete c’era Lorenzo Musetti, che all’ultimo cambio di campo ha affondato la faccia sotto un asciugamano, sotto il cielo plumbeo di Montecarlo che le lacrime sembrava proprio chiamarle. (Ultimo Uomo)

Nell’ultima puntata del podcast “La telefonata”, i due leggendari ex azzurri mettono al centro sì la finale del Masters 1000 di Montecarlo, ma soprattutto un tema che brucia sotto la superficie del tennis contemporaneo: gli infortuni, sempre più frequenti, sempre meno casuali. (mowmag.com)

Ci sono tornei che si vincono e altri che si scrivono. Non uno di quelli pieni di virtuosismi e incanti estetici – quelli che Lorenzo ci ha abituati a sfogliare con rovesci d’autore e tocchi di velluto – ma una storia più asciutta, più concreta, dove a parlare non è tanto la bellezza del gesto quanto la profondità del cambiamento. (mowmag.com)