Altalex Settimanale n. 09/2025: AI, alla ricerca di una sandbox europea

Altalex Settimanale n. 09/2025: AI, alla ricerca di una sandbox europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altalex ECONOMIA

Ogni giovedì Nicola Virdis, avvocato e collaboratore della redazione di Altalex, ci guida in una rassegna di alcune tra le principali notizie e novità legislative provenienti dal mondo legale pubblicate su Altalex e Quotidiano Giuridico. Segui il podcast su: Spotify Apple Podcasts Spreaker Amazon Podcasts Queste le notizie che l'avvocato Virdis ha selezionato per voi questa settimana: (Altalex)

Su altri giornali

Il contesto evolutivo della regolamentazione europea La recente decisione della Commissione europea di ritirare la proposta di direttiva sulla responsabilità dell’IA (AILD) rappresenta un punto di svolta significativo nel percorso regolatorio, evidenziando le complesse sfide nel bilanciare innovazione tecnologica e tutela dei diritti dei cittadini. (Agenda Digitale)

“L’intelligenza artificiale dal nodo del diritto d’autore alle potenzialità nella sanità”. Parla l’ideatore di AI Festival Cosmano Lombardo

“Non possiamo pensare che l‘intelligenza artificiale risolva problemi che non sono stati affrontati in passato”. (MEI – Meeting degli Indipendenti)