«Elvis», Baz Luhrmann stordisce gli occhi con tutti i mezzi a disposizione (voto 6/7)

Fino a una serie di cover affidate a Doja Cat, Kacey Musgrave, Jazmine Sullivan, Jack White e ai nostri Måneskin che si esibiscono in «If I Can Dream».

E se le immagini a volte rischiano il kitsch, la musica sa sempre arrivare dritta al cuore

A cominciare dal fuoco d’artificio di lustrini che fanno brillare all’inizio il marchio della Warner Bros.

di Paolo Mereghetti. Protagonisti Austin Butler e Tom Hanks (Corriere della Sera)

Su altre testate

No words in the vernacular can describe this great event che è “Elvis” di Baz Lurhmann, presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes. Elvis che fa scoprire il sesso alle ragazze degli anni’50, Elvis che vende amore e che, come ricorda il colonnello, può vendere anche odio. (Libertà)

Il grande merito del regista australiano sta nel rivendicare la fedeltà di Elvis alle sue radici nere, ai sound indigeni di Memphis. E se a vincere la Palma d’oro di Cannes 75 fosse l’ultimo film in concorso, come accadde nel 1999 per “Rosetta”, degli allora oscuri fratelli Dardenne? (L'HuffPost)

È un film godibile «Elvis», anche se altalenante a causa di un bombardamento audiovisivo suggestivo ma alla lunga faticoso, che prova a nascondere alcuni limiti di una sceneggiatura non sempre coinvolgente. (Il Sole 24 ORE)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Esquire Italia)

Elvis non segnò solo la storia, ma la inseguì, e alla fine la sua energia e voglia di cambiamento ha conquistato l’eternità Il sogno e la tragedia americana, sintetizzati in un unico uomo, diventano simbolo di un modo d’avanguardia nel concepire il rapporto col pubblico e fare spettacolo. (Tiscali)

Quindi ha aggiunto uno striscione GEEK proprio dietro Elvis, quando Parker lo sta guardando. Elvis non registrò la canzone, ma si dice che l’abbia cantata a Priscilla quando si lasciarono (BadTaste.it Cinema)