Covid, quando finirà la pandemia? Parla l’epidemiologo francese Pittet

Formatonews INTERNO

Quando finirà la pandemia da Covid: il parere dell’epidemiologo francese Didier Pittet sul termine dell’epidemia da Coronavirus. Quando finirà la pandemia da Covid?

Pittet, presidente dell’organismo nazionale francese incaricato di valutare la gestione della crisi da Covid in Francia, ha affermato a France Inter.

L’epidemiologo Pittet: “Un primo bilancio all’inizio dell’estate”. Tuttavia i prossimi due mesi, ha aggiunto, non saranno facili “perché siamo ancora in inverno e sappiamo che i virus respiratori amano questo periodo“

LEGGI ANCHE —> Covid, Galli smentito dal suo stesso ospedale: nessun reparto invaso da varianti. (Formatonews)

Ne parlano anche altre testate

Sempre in Lombardia, partecipano il Teatro San Domenico di Crema e il Teatro San Giorgio di Bergamo Hanno risposto all'appello anche Triennale Teatro, Teatro i, il Menotti, dove verranno lette le testimonianze del pubblico raccolte in questi giorni, e poi Carcano, Filodrammatici, Zelig, Cooperativa, Out Off, Altaluce, Pacta Salone. (IL GIORNO)

La Regione Abruzzo, si legge nelle note, ha segnalato la sottrazione di 2 casi dal totale dei positivi, in quanto duplicati. Coronavirus, bollettino: i numeri del Covid-19 in Italia nella giornata di domenica 21 febbraio. (Yeslife)

Del 21 febbraio 2020 ricordo il momento esatto in cui, tornando a casa dal lavoro, ho invertito il senso di marcia per rientrare immediatamente in ospedale. 614 i pazienti covid ricoverati in contemporanea (Prima Cremona)

Calano i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 387.903 (-992). Ministero della Salute: i dati del Covid in Italia nella giornata di domenica 21 febbraio. (ultimaparola.com)

Così pure la piccola comunità di Ca’ Emo che ha avuto i suoi contagiati e le sue vittime. Riprendiamo dunque e qualifichiamo la nostra proposta di fede a ragazzi e giovani (La voce di Rovigo)

Il leader indiscusso del programma è Israele dove quasi la metà della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino. Le grandi potenze mondiali hanno già lanciato la campagna di vaccinazione che continua a ritmi serrati. (Sputnik Italia)