Covid, quando finirà la pandemia? Parla l’epidemiologo francese Pittet

Covid, quando finirà la pandemia? Parla l’epidemiologo francese Pittet
Formatonews INTERNO

Quando finirà la pandemia da Covid: il parere dell’epidemiologo francese Didier Pittet sul termine dell’epidemia da Coronavirus. Quando finirà la pandemia da Covid?

Pittet, presidente dell’organismo nazionale francese incaricato di valutare la gestione della crisi da Covid in Francia, ha affermato a France Inter.

L’epidemiologo Pittet: “Un primo bilancio all’inizio dell’estate”. Tuttavia i prossimi due mesi, ha aggiunto, non saranno facili “perché siamo ancora in inverno e sappiamo che i virus respiratori amano questo periodo“

LEGGI ANCHE —> Covid, Galli smentito dal suo stesso ospedale: nessun reparto invaso da varianti. (Formatonews)

Ne parlano anche altre testate

Le grandi potenze mondiali hanno già lanciato la campagna di vaccinazione che continua a ritmi serrati. Il leader indiscusso del programma è Israele dove quasi la metà della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino. (Sputnik Italia)

ore 16.10 - vaccini cinesi — La Cina ha autorizzato la sperimentazione clinica per 16 vaccini contro Covid-19 prodotti a livello nazionale, sei dei quali entrati nella fase 3. Il bollettino odierno in Italia: 14.931 contagiati, 251 morti, 12.488 guariti, +4 ricoverati nelle terapie intensive, -106 ricoveri assoluti su un totale di 306.078 tamponi. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle unità di terapia intensiva “gli ingressi sono stati 979 nell’ultima settimana, l′1% in meno rispetto alla precedente. I decessi, prosegue il fisico “sono stati 2.141 decessi in una settimana, ossia il 7% in meno di una settimana fa. (L'HuffPost)

Covid, a un anno dalla pandemia "facciamo luce sul teatro": iniziativa per ripartire

Calano i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 387.903 (-992). Il Ministero della Salute, oggi lunedì 22 febbraio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

Non si può vivere così aspettando che il venerdì si i decida se aprire o meno". Ha pensato per un attimo di mollare tutto in questo anno di pandemia? (il Resto del Carlino)

'Facciamo luce sul teatro' è un'iniziativa lanciata da U.n.i.t.a. Sempre in Lombardia, partecipano il Teatro San Domenico di Crema e il Teatro San Giorgio di Bergamo (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr