Meteo 15 giorni: CALDO o TEMPORALI sull'Italia?

Meteo 15 giorni: CALDO o TEMPORALI sull'Italia?
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località

L'ondata di caldo che prenderà avvio nel prossimo fine settimana, terrà compagnia a tutta l'Italia almeno fino a giovedi 17 giugno.

A seguire potrebbero esserci cambiamenti che i modelli stanno comprensibilmente valutando, data la scadenza previsionale non di certo immediata. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

talia tra ANTICICLONE AFRICANO, CALDO ESTIVO e nuovi TEMPORALI: la tendenza per FINE GIUGNO. Condizioni d'instabilità via via più occasionali e disorganizzate al Centro-Nord, dove non mancheranno ampi spazi soleggiati; più incerto e inaffidabile il tempo al Sud, specie tra l'Appennino e il basso Tirreno. (3bmeteo)

Più soleggiato lungo l'Adriatico. Centro: in prevalenza soleggiato al mattino, pomeriggio con instabilità temporalesca lungo l'Appennino e locale propagazione dei fenomeni alla costa tirrenica. (3bmeteo)

Anche in questo caso si starà meglio lungo le coste per merito delle brezze di mare ben attive. Al centro e al sud temperature comprese tra 29 e 32°, con maggiore refrigerio lungo le coste stante la superficie del mare ancora fresca. (MeteoLive.it)

In arrivo condizioni meteo da piena ESTATE africana

Qualche temporale in più guadagna le regioni del nord, la fascia alpina e prealpina, forse anche qualche settore di alta pianura. Come detto, rischieranno qualche temporale in più le regioni dell'angolo meridionale, specie su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (MeteoLive.it)

Diverse sono le apparizioni in TV, intervistato dalla RAI della regione Liguria (MeteoLive.it)

Si profilano, a partire dalla prossima settimana, valori termici abbondantemente al di sopra delle medie stagionali. Per intenderci: in alcune zone d’Italia i termometri potrebbero puntare, per la prima volta in stagione, verso quota 40°C. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr