Emozioni negative? Meglio non dormirci su

Sky Tg24 SALUTE

Andare a dormire avendo ancora vivo il ricordo di emozioni traumatiche o negative ne renderà più difficile la rimozione: è questa la conclusione di uno studio cinese pubblicato su "Nature communications", che ha mostrato come la mente fissi le ... (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri giornali

Insomma, se prima di andare a ... (AlgheroNewsIt)

Sixteen thousand Santa Clauses are to gather in front of Turin’s Ospedale Infantile Regina Margherita, one of Italy’s top children’s hospitals and a centre of excellence in Italian healthcare. (La Stampa)

Durante lo studio, guidato dalla Prof.ssa Yunzhe Liu, ai 73 soggetti coinvolti sono state mostrate delle figure con volti neutri in associazione a immagini con espressioni che esprimevano forti emozioni negative come ad esempio un cadavere o un bambino ... (Reggio Prima Pagina)

L'obiettivo? Quello di capire come i ricordi negativi possano essere intenzionalmente soppressi. (98zeroinfo)

Tramite questo studio è stato dimostrato come il ricordo di emozioni negative venga conservato in quella ... (CittaCorriere)

Secondo un nuovo studio durante il sonno il cervello riorganizza i ricordi negativi, rendendo queste associazioni più difficili da sopprimere in futuro. (Mondo TiVu)