Serie B, l’Empoli vince e parte la festa. È serie A

CIP SPORT

Grazie al 4-0 contro il Cosenza i toscani possono festeggiare la promozione.

E ora, trainato da Alessio Dionisi, i toscani sono pronti a tornare sul palcoscenico ‘dei grandi’.

Dopo due anni di purgatorio, l’Empoli torna per la terza volta in dieci anni in serie A. E’ la settima volta nel calcio che conta.

L'Empoli batte 4-0 il Cosenza con la doppietta di La Mantia e le reti di Mancuso e Bajrami. (CIP)

Ne parlano anche altri giornali

: Nicola 6,5. Parma (4-3-3): Sepe 5,5; Laurini 5,5 (30’ st Busi 6), Bruno Alves 5,5, Dierckx 6 (1’ st Gagliolo 6), Pezzella 5,5; Hernani 6 (39’ st Pellè sv), Brugman 6,5 (31’ Kurtic 6), Grassi 6 (30’ st Brunetta 6); Kucka 6, Cornelius 6,5, Gervinho 5,5. (Sport Mediaset)

Doveva essere la stagione del nuovo inizio, con una nuova proprietà targata Kyle J. Krause. Era tornato nel 2018, dopo essere ripartito dalla Serie D. (Virgilio Sport)

Il Toro batte uno a zero il Parma, stacca con decisione il Benevento e firma il controsorpasso sul Cagliari. LEGGI ANCHE La cronaca. ELETTROCHOC ANSALDI — Quando si ricomincia, la partita cresce di agonismo, ma prevale spesso la giocata nervosa. (La Gazzetta dello Sport)

Un’azione, quella del gol, tutt’altro che casuale: “È una situazione che abbiamo studiato in allenamento, perché il Parma ha subito tanti gol così Queste sono le parole di Mergim Vojvoda, autore del gol dei 3 punti in occasione di Torino-Parma, contesa valida per la trentaquattresima giornata della Serie A 2020/2021 e terminata 1-0. (Sportface.it)

Dirige la sfida l’arbitro Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna.20:47. 3' Azione insistita del Parma in area granata. Bruno Alves anticipa nettamente l'attaccante paraguaiano del Torino. (Virgilio Sport)

I ducali perdono di misura sul campo del Torino e salutano la categoria. La squadra allenata da Roberto D’Aversa retrocede in caletterai dopo tre anni di permanenza in Serie A, mentre il Torino continua a sperare nella salvezza (Fcinternews.it)