Covid, in provincia di Sondrio 95 studenti in quarantena

Covid, in provincia di Sondrio 95 studenti in quarantena
SondrioToday INTERNO

A questi si aggiungo sei operatori scolastici.

Non si segnalano classi in quarantena nelle scuole secondarie di primo grado (medie) della provincia di Sondrio, nè negli istituti secondari di secondo grado (superiori).

Gli insegnanti delle classi in quarantena non vengono considerati contatti di contagiati, svolgono quindi regolarmente la loro professione a scuola

Due settimane fa gli alunni "fermati" erano 85, mentre gli operatori scolastici erano 7. (SondrioToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Covid è tornato nelle scuole, soprattutto nelle classi dei non vaccinati ovvero dei bambini delle elementari e dei ragazzi fino a 12 anni. Preoccupata anche Bruna Mencarelli, preside della scuola Galilei: "Abbiamo una classe in seconda media in quarantena con tre alunni positivi (Il Resto del Carlino)

In caso di un secondo positivo, studenti e insegnanti non vaccinati devono fare dieci giorni di quarantena, al termine dei quali serve un tampone negativo per rientrare a scuola. Clicca qui per tutte le informazioni scuola per scuola (Prima Merate)

Nel territorio dell'Ats di Milano (che comprende anche Pavia), le classi in quarantena sono 539, con 9.886 alunni e 813 operatori in isolamento. Sono dati quasi triplicati rispetto all'ultimo monitoraggio del 7 novembre quando le classi in quarantena erano 370, pari a 6.681 alunni. (Il Giorno)

Scuola, più che raddoppiati contagi e quarantene tra gli studenti: ritorno in Dad per 900 classi in Lombardia

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. Sono 68 le classi che sono state costrette alla quarantena in provincia di Bergamo nella settimana dal 15 al 21 novembre. (BergamoNews)

Di pari passo con la crescita dei contagi da Coronavirus in bergamasca, aumentano anche le classi in isolamento. A rendere critica la situazione sono, in particolare, i due focolai scoppiati a Cologno al Serio e a Paladina. (Prima Treviglio)

Il bilancio dei contagi Nell’ultimo monitoraggio del 7 novembre le classi in quarantena erano 370, pari a 6.681 alunni. di Sara Bettoni. Il report di Regione Lombardia: 15 mila alunni in quarantena al 21 novembre (due settimane fa erano 6.600). (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr