Nuova Audi RS 3, 400 CV e drift perfetti col 100% di coppia dietro

Motor1 Italia ECONOMIA

Così, inviando più motricità alle ruote esterne in curva, la nuova RS 3 riesce a ridurre il sottosterzo e ad aumentare agilità direzionale e stabilità, seguendo in modo preciso gli input che arrivano dallo sterzo.

Nelle mappe Comfort ed Efficiency la coppia viene in maniera preferenziale inviata all’asse anteriore

Ciò che più conta, però, è che questa coppia, gestita dalla trazione integrale Quattro, viene scaricata a terra con un nuovo e inedito sistema, denominato Torque Splitter, che debutta proprio sulla RS 3. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

Rispetto ad un normale differenziale, il Torque Splitter utilizza una frizione a dischi multipli a controllo elettronico su ognuno dei due semiassi posteriori. In questo modo la nuova RS 3 copre lo “zero a cento” in appena 3,8 secondi, per poi toccare una velocità massima di 290 Km/h con l’RS Dynamic Package (Automoto.it)

E’ stata presentata da poche ora la nuova Audi RS 3 2021. Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. (F1inGenerale)

Un albero in carbonio collega il motore 2,5 litri a questo nuovo dispositivo, proprio per resistere a valori di coppia molto elevati. Audi ha modificato anche il controllo di stabilità, con taratura adeguata al Torque Splitter, con possibilità di utilizzo in modalità Sport oppure 'off'. (Giornale di Sicilia)

Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. Nuovi anche i cerchi in lega da 19” di questo esemplare mentre nel retro ritroviamo gli iconici doppi terminali scarico ovali. (evo magazine)

Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 (Today.it)

Tempo di lettura: 2 minuti. Sui tratti rettilinei, le due frizioni del sistema assicurano che la coppia venga indirizzata, uniformemente alle due ruote. (ReporTMotori)

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