Altri cinque decessi, ma calano i contagi

LA NAZIONE INTERNO

Sono invece 71 i nuovi contagi, un dato più basso delle pesanti medie della scorsa settimana, quindi positivo, ma c’è da. Altri cinque decessi ieri a Prato a causa del covid, con il bilancio da inizio pandemia che sale a 437 vittime, di cui ben 191 dall’inizio dell’anno.

Per nuovi casi negli ultimi sette giorni ogni centomila abitanti Prato ieri era terza in Italia, a quota 326, molto lontana dal record negativo di 484 nuovi contagi di giovedì scorso. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Si allungano i tempi della quarantena a scuola, in caso di contatto con un positivo. "Dalla nuova ordinanza regionale che si è stata notificata - precisa la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo XX Settembre, Lara Verzola - non saranno più 10 giorni, ma 14". (Il Resto del Carlino)

Un appello a vaccinare tutte la badanti viene dai sindaci. E il perché è presto detto: "Le badanti hanno una loro giusta vita sociale, vedono persone e questo è un rischio potenziale. (il Resto del Carlino)

Su segnalazione del Dipartimento di sanità pubblica, che ringrazio, ci attiviamo subito, senza allarmismi, ma per evitare l’insorgere di un focolaio e – conclude – contenere l’eventuale diffusione del virus, stante l’individuazione di alcuni positivi a questa messa Ecco i numeri del bollettino Covid: dai 258 di martedì ai 120 nuovi casi di positività di ieri. (il Resto del Carlino)

Dopo i 22 nuovi casi comunicati martedì ieri ne sono stati segnalati solo altri 15, di cui solo 2 asintomatici. Delle 8 vittime 4 sono riminesi: due uomini di 91 e 93 anni e due donne di 88 e 91 (Il Resto del Carlino)

RIMANERE IN SILENZIO AIUTA – Per chi dovesse trovarsi in luoghi pubblici, soprattutto in presenza di tante persone, il virologo consiglia un piccolo accorgimento: rimanere in silenzio. Nei mezzi pubblici o nei locali di transito di molte persone si possono nascondere numerose insidie. (Il Riformista)