Draghi elogia la Libia sui migranti. La Sinistra e mezzo Pd insorgono

LA NOTIZIA INTERNO

“La visita di Draghi in Libia è il gesto della svolta”, ha dichiarato Matteo Renzi.

“Il momento è unico per ricostruire quella che è stata un’antica amicizia”, ha ribattuto Draghi.

Leggi anche: Tutta la storia del mutuo concesso a Mario Draghi per una villa sulla Riviera del Brenta con la moglie Serenella

“Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi?

Ma qualcuno, a sinistra e non solo, che non vuole continuare a ignorare l’orrore dei centri di detenzione c’è. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Proprio per questo all’Italia di Mario Draghi è stato richiesto di riprendere il suo tradizionale ruolo in una ex-colonia di cui gli americani faticano da sempre a comprendere dinamiche e complessità. Un sfida nel corso della quale Draghi, l’Italia e l’Eni non potranno limitarsi a perseguire gli interessi nazionali, o quelli dell’asse atlantico, ma dovranno inevitabilmente dimostrare di saper dialogare con tutti i protagonisti del complesso mosaico libico (Sputnik Italia)

A fronte dei rari «corridoi umanitari», molti osservatori invocano un deciso cambio di rotta, specie nella gestione dei centri di detenzione Se migranti e rifugiati vengono riportati in Libia - ricorda Medici senza frontiere - si tratta di una condanna alla violenza e alla brutalità nei centri di detenzione. (Avvenire)

Roma - Draghi ha "ricucito" con la Libia ma spacca il Pd e fa insorgere la sinistra. La richiesta è che Draghi venga in Parlamento a illustrare le politiche su immigrazione e Libia. (La Repubblica)

Le polemiche non hanno tardato ad arrivare, con l'armata Brancaleone al completo indignata per la posizione del premier. Grave che Draghi abbia ignorato le violenze e le torture, subite dai migranti nei campi di detenzione, denunciate dall'Onu» (ilGiornale.it)

Primo viaggio del premier Draghi in Libia. È durato poche ore il primo viaggio all’estero di Mario Draghi da presidente del consiglio. domiciliare (-14.949). (Radio Popolare)

Il paradosso è che proprio la loro scadente e inconcludente europeizzazione rende più complicato il rimetterli a tema Così, la sicurezza della Libia nel suo complesso e quella delle opportunità per le imprese italiane nella nostra ex colonia si fondono in un discorso complessivo. (Il Messaggero)