India, l’incubo Covid prosegue: negli ospedali ossigeno in esaurimento

India, l’incubo Covid prosegue: negli ospedali ossigeno in esaurimento
Newsby INTERNO

Così lo sterminato Paese asiatico ha intenzione di sottoporre al vaccino anti Covid la sua intera popolazione.

India: i numeri da incubo dell’emergenza Covid. Il totale di casi in tutta l’India è infatti sempre più pericolosamente vicino alla cifra di 20 milioni, come confermato da ‘The Guardian’.

Le ultime 24 ore hanno infatti provocato 368.147 casi e 3.417 decessi, come reso noto dal locale ministero della Salute. (Newsby)

Su altri giornali

Sono molto preoccupata e arrabbiata perché quando siamo partiti non siamo stati avvertiti che c’era questa situazione”. Il marito e la bambina appena adottata sono ancora in albergo ad aspettare che Simonetta si negativizzi per tornare insieme in Italia. (Controradio)

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi che ha effettuato sulla vicenda una comunicazione nel Consiglio comunale di oggi. Con queste parole Simonetta Filippini ha descritto in un video l'attuale situazione in India (Nove da Firenze)

A bordo del velivolo circa 12 tonnellate di attrezzature per l'assistenza respiratoria, apparati di supporto e materiale sanitario vario. Grazie al supporto di un team specializzato del 3° Stormo dell'Aeronautica Militare, a Torino era stato caricato a anche un sistema di produzione di ossigeno fornito dalla Regione Piemonte. (Qui News Pisa)

Sistema sanitario al collasso: 24 morti per mancanza di ossigeno

E sono almeno 3.689 i morti per Covid-19, il numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia. Le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/Csu e Spd, secondo quanto anticipa la Bild (Giornale della Protezione civile)

Ma il fatto che così tanti abbiano bisogno di cure mediche, è un sintomo di carenze strutturali di lunga data nel sistema sanitario indiano. Anche con un virus leggermente più mortale, ci si aspetterebbe che la maggior parte si riprenda a casa senza la necessità di cure ospedaliere. (L'Indro)

Il bollettino quotidiano rilasciato dal ministero della Salute indiano ha riportato 3.417 decessi. Il coronavirus ingoia e divora il Paese, provocando ogni giorno numeri elevati in termini di mortalità e nuovi casi positivi. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr