Crollo Globe Theatre, per i pm la pista dell'incuria: gli ultimi controlli un anno fa

ilmattino.it INTERNO

C’è già qualcuno che scomoda a mezza bocca la leggendaria maledizione del Macbeth di William Shakespeare che ancora viene evocata quando si tratta di incutere timore ad attori e pubblico in un teatro. Fatto sta che ieri il senso di tragedia sfiorata si respirava con l’aria. Perché a causare il crollo della scala di raccordo tra il secondo e il terzo livello degli spalti del Globe Theatre, sembra essere il cedimento di un perno d’acciaio connesso ad una piastra a cui è ancorata la scala. (ilmattino.it)

Su altre testate

A cura di Beatrice Tominic Crollo Globe Theatre, parla uno degli studenti: Ci hanno detto di allontanarci, non era sicuro Cede una scala e crolla una parte del Globe Theatre, che da oggi resterà chiuso. (Fanpage.it)

Non ci sono solo le sezioni coinvolte nell'incidente di giovedì mattina. Al Gigi Proietti Globe Theatre di Villa Borghese il giorno precedente erano state infatti ospitate altre classi del liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. (ilmessaggero.it)

È impensabile che un teatro di Roma ospiti regolarmente il pubblico, in particolare ragazzi delle scuole, e che una scala ceda provocando feriti Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. (Corriere Roma)

Una ragazza è stata sottoposta ad intervento andato bene: ora è vigile. Si tratta di studenti e professori di licei romani e abruzzesi che avevano appena finito di assistere al Macbeth. (ilmessaggero.it)

Di Rinaldo Frignani e Ilaria Sacchettoni Crollo e lesioni colposi. (Corriere Roma)

La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque I primi soccorsi ai ragazzi precipitati con la scala al Globe Theatre giovedì scorso (Corriere Roma)