Sorteggio spareggi Coppa del Mondo 2022 | Qualificazioni Europee

UEFA.com SPORT

Il sorteggio per determinare gli incontri degli spareggi per la qualificazione delle ultime squadre europee che andranno alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, si terrà a Zurigo, in Svizzera, venerdì 26 novembre alle 17:00 CET.

Per determinare chi tra le vincitrici delle semifinali giocherà in casa la finale, verrà effettuato un sorteggio aggiuntivo per ogni percorso.

Il 'divieto di scontro' tra alcune squadre comporterà ad esempio che Ucraina e Russia non potranno essere accoppiate tramite sorteggio. (UEFA.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il sorteggio s arà trasmesso in diretta streaming dal sito ufficiale della FIFA mentre la diretta tv è prevista su Rai 2 (anche in HD al canale numero 502 del digitale terrestre e 102 di Tivùsat). Le fasce del sorteggio. (Sportevai.it)

Le squadre di prima fascia. Le squadre poste in prima fascia sono: Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia e Svezia. Le prime due squadre (Austria e Repubblica Ceca) sono qualificate ai playoff tramite il ranking della Nations League 2020/21 (Calcio In Pillole)

L’Italia calcistica trattiene il fiato e incrocia le dita: venerdì 26 novembre sarà l’urna di Zurigo a stabilire il primo ostacolo che gli azzurri dovranno superare nella corsa ai mondiali di Qatar 2022. (Calciomercato.com)

Tra le non teste di serie ci sono invece Turchia, Polonia, Ucraina, Macedonia, Austria e Repubblica Ceca. Come detto, gli azzurri fanno parte delle teste di serie insieme a: Portogallo, Russia, Svezia, Galles e Scozia. (Superscudetto)

Un’altra ipotesi è quella di una sosta lunga, con il campionato che ripartirebbe con un infrasettimanale il 4 gennaio 2022 Il cruccio principale è che si tratterà del primo campionato di Serie A che si troverà ad autunno inoltrato a doversi fermare per il Mondiale in Qatar 2022, il primo della storia a giocarsi non in estate ma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. (Calcio In Pillole)

Il Consiglio della Lega Serie A ha approvato l’apertura di una nuova sede negli Stati Uniti, con lo scopo di promuovere il calcio italiano nel continente americano. La Serie A sbarca in America, ed a New York è stata da poco approvata l'apertura di una nuova sede della lega, atta alla promozione del calcio italiano negli USA. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr