A Santa Giustina l'abbraccio di Padova al professor Giuseppe Basso, il medico dei bambini

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Un cuore rosso e la musica che amava, a S.Giustina il funerale del professor Basso. All’ingresso a ogni persona è stata misurata la temperatura e offerto igienizzante per le mani.

Come sottofondo “luci a san siro” di Roberto vecchioni e Mina, una delle canzoni preferite del professore.

Presenti oltre alla famiglia, agli amici, ai colleghi dell’Azienda Ospedaliera, rappresentanze del mondo istituzionale, dall’Università, al Comune, alle forze dell’ordine. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

«È un brutto periodo per molti, soprattutto ci sentiamo abbandonati a noi stessi» racconta Ermes «e di questo mio fratello Omar era molto preoccupato. Per chi sta attraversando un periodo difficile e arriva a pensare al suicidio esistono dei validi aiuti e supporti (Il Mattino di Padova)

Il progetto coinvolge l’utilizzo dei cani grazie ad una sinergia tra la cooperativa “Città degli Asini”, la scuola e i Servizi sociali del Comune. “Un cane per liberare le emozioni e aprire il cuore”, questo lo slogan del progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. (Il Mattino di Padova)

In provincia Confesercenti rilancia i temporary shop, potrebbe essere una soluzione anche in città per arginare la decadenza commerciale? È un colpo dritto al cuore economico e commerciale padovano: la via dei grandi brand, della moda da passerella, delle cifre da capogiro (anche come affitti). (Il Mattino di Padova)

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi e collaborato con il personale sanitario del Suem, nel soccorso dei tre feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le ambulanze. (Il Mattino di Padova)

L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 73 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 14 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato all'ospedale Sant'Antonio in area non critica. (PadovaOggi)

Prime città a dare il via alle somministrazione delle dosi di vaccino sono state Padova, Treviso e Venezia. Per i bimbi che seguiamo è cambiato tanto, ma cerchiamo sempre di interagire nella massima naturalezza possibile nonostante dispositivi di protezione e igienizzazione. (Corriere della Sera)